Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 08/02/2021

Carpet Edition: tappeti per innovare in “eco”

Un brand nuovo, ma che fonda le radici nell’enorme patrimonio di competenze nel settore e nella grande abilità manifatturiera consolidata negli anni da Indikon.

Carpet Edition è un brand giovane, nato nel 2005 grazie alla lunga esperienza di Indikon nel campo della produzione e distribuzione di tappeti. Pur custodendo una storia preziosa, fatta di ricordi familiari, viaggi, antiche tecniche di lavorazione e straordinarie abilità artigianali, Carlo e Valentina Erba hanno saputo intraprendere un percorso di continua innovazione collaborando con designer affermati e offrendo prodotti versatili, personalizzabili ed ecosostenibili.

Carpet Edition nasce nel 2005 dall’esperienza di Indikon, azienda specializzata nel settore dei tappeti e delle moquette, fondata oltre 40 anni fa da Gianni Erba.
L’azienda Indikon, in partnership con la consociata Berry Mills, ha saputo costruire nel tempo una rete di fornitori esclusivi e si è dotata di propri telai e di vari centri di produzione in India.

Lanciare un nuovo sito web vuol dire raccontare con forza ancora maggiore un mondo pieno di colori, forme, disegni e materiali capaci di trasformarsi in magnifici complementi d’arredo. Carpet Edition negli anni ha stretto importanti e fruttuose collaborazioni, per esempio con Michela Alquati e Sebastian Corso, Emanuela Garbin e Michela Boglietti, Serena Confalonieri, Studio Salaris, Sara Ferrari, Roberta Mari e Silvia Z. Pio. Lavorare con questi professionisti ha dato vita a meravigliose collezioni, ogni incontro è stato un momento di scambio e di arricchimento reciproco, ed era dunque importante raccontare la storia e il valore di ognuno di loro.



Leisure - 21/06/2018

Wind Summer Festival 4 sere di musica

L'elenco degli artisti che si esibisono ai Wind Summer Festival di Roma (22-25 giugno, piazza del Po [...]

Trends - 06/05/2016

A Milano gli artigiani digitali lavorano al FabLab

Il FabLab sbarca al Talent Garden Milano Calabiana, uno degli spazi di coworking più grandi d [...]

Leisure - 30/01/2019

Cucina indocinese a Milano, ecco dove andare

La ribalta internazionale e l'afflusso sempre più massiccio di turisti, fa bene alla ristorazione m [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!