Macro e Terrazzo, due nuove collezioni in gres porcellanato effetto granito che portano nella contemporaneità il tema della graniglia e del seminato, sono stati lanciati da Casalgrande Padana all’ultimo CERSAIE.
Qui la ripetizione casuale del segno irregolare all’interno delle superfici, rimanda ad un tappeto naturale.
In Macro, la materia diventa essa stessa decoro, l’immagine complessiva che ne deriva è generata dall’accostamento di pietre, ciottoli, sassi, frammenti irregolari che compongono un puzzle dinamico e in grado di conferire eleganza all’ambiente.
Moro, Bianco, Carnico e Grigio sono le quattro varianti disponibili nei formati che vanno dal 59×59 cm al 118×236 cm, nello spessore sottile di 6.5 mm e in quello tradizione di 10 mm, tutte proposte nella finitura lucida per esaltare l’immagine complessiva della superficie e le numerose variazioni cromatiche.
Una collezione che trova la perfetta collocazione in ambito residenziale ma capace di generare atmosfere accoglienti anche in tipologie di spazi diversi: dagli ambienti comuni di hotel ed alberghi, ai negozi, all’interno di ristoranti e luoghi dedicati al food, fino agli spazi retail. Terrazzo ripropone l’immagine di un “mosaico” naturale fatto di tessere di grandezza diversa, ma che hanno trovato la giusta collocazione all’interno del perimetro della lastra per dar vita a un insieme elegante e raffinato.
Pensata principalmente per gli ambienti residenziali, la nuova collezione in gres porcellanato effetto granito, permette di definire una superficie continua e di sviluppare un’immagine senza interruzioni.
Il fascino del seminato o terrazzo alla veneziana, le atmosfere nelle quali il pavimento in graniglia era sinonimo di sentirsi a casa, la superficie lucida che esaltava il contrasto tra l’irregolarità degli elementi e le geometrie rigorose degli ambienti, rivivono nella contemporaneità delle nostre lastre in gres porcellanato.