Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 30/04/2020

Cemento e resina alle pareti, ecco l’effetto che fa

HDSurface usata in una residenza svizzera disegnata dall'architetto Vito Ruscio.

­HDsurface realizza impronte di cemento nel mondo. HDsurface è azienda leader nella realizzazione di superfici con pasta di cemento e resine per interni ed esterni di prestigio. Abbiamo scoperto il rivestimento grazie al lavoro dell’architetto comasco Vito Ruscio a cui è stata commissionata la ristrutturazione di un basement di una villa a Lugano in Svizzera.

Lo studio lavora nell’ambito dell’interior e dell’architettura sviluppando i progetti dal concept alla definizione esecutiva fino alla fase realizzativa. Quel progetto dove sono state utulizzate le soluzioni HDSurface prevede una nuova Spa privata in Canton Ticino, Svizzera, dove la richiesta del committente era quella di dare nuova vita ad un piano seminterrato adibito ormai ad uso deposito.

Fondata nel 1982 l’azienda cura oggi progetti in Italia e nel mondo in ambito pubblico e privato. Partendo dallo studio dei materiali e di nuove possibilità di rivestimenti innovativi e a basso impatto ambientale, HDsurface è cresciuta negli anni proponendo al mercato applicazioni all’avanguardia. Nel laboratorio HDsurface sono state create e brevettate diverse tipologie di prodotti e combinazioni di materiali, ed è stato formato un team altamente specializzato nella composizione delle miscele e nelle applicazioni. I materiali, unione di cementi e resine di ultima generazione, si distinguono per durevolezza, elasticità, versatilità, estetica e design. Il successo dei suoi prodotti è attestato dall’ampio interesse di aziende storiche del design italiano e di eccellenze del settore. Numerosi architetti italiani e internazionali scelgono i rivestimenti HDsurface per la realizzazione di grandi opere private, abitazioni, edifici pubblici, showroom, resort, strutture alberghiere, spa e uffici.



Leisure - 26/04/2017

Objets Trouvés all’abbazia cistercense di Valserena

Objets Trouvés - Archivi per un grande magazzino è la nuova mostra organizzata dall’Archivio-Mus [...]

Design of desire - 03/11/2019

“Le stanze del vetro” di Thomas Stearns alla Venini di Venezia

Si intitola “Thomas Stearns: un’esperienza di vetro e colore a Venezia” il nuovo programma [...]

Luxury - 25/09/2017

A Genova il glam della nautica

Il Salone Nautico di Genova, giunto alla 57esima edizione, ha avuto un momento di assoluta eleganza [...]

Top