5 Maggio 2023

Ceramiche Ragno, inedite combinazioni espressive

5 Maggio 2023

Ceramiche Ragno, inedite combinazioni espressive

5 Maggio 2023

Ceramiche Ragno, inedite combinazioni espressive

Progettato da Benedetta Tagliabue – EMBT, lo spazio di Ceramiche Ragno nell’iconico quartiere di Porta Nuova interpreta in modo inedito le nuove collezioni in ceramica e gres del brand. 

Le nuove Ceramiche Ragno collezioni hanno debuttato alla Milano Design Week 2023. Combinando colori, texture e disegni che raccontano la storia e le capacità tecniche e artigianali della marca, le collezioni in mostra rivelano le infinite potenzialità espressive della ceramica. 

La collezione Glacé – nel formato 7,5×20 cm – è composta da 6 colori naturali e da una struttura tridimensionale, sviluppata in tutte le tonalità. Lungo i lati e in piccolissime zone della superficie, Glacé presenta una colorazione sui toni dell’argilla che simula l’assenza di smalto, caratteristica propria delle piastrelle fatte a mano da cui trae ispirazione. Leggerissimi movimenti sui bordi, pur perfettamente regolari, restituiscono un aspetto handmade e un’estetica dal sapore vissuto.
Inedito è la prima collezione effetto legno di Ragno realizzata con le innovative tecnologie
3D Ink e Sublime Sync, capaci di restituire un incastro perfetto tra grafiche e strutture 3D
diverse in ogni singolo pezzo, conferendo alla superficie volume e realismo materico. Le
doghe ceramiche riscoprono in questo modo tutta la bellezza e la naturalezza del legno
autentico, raggiungendo una profondità e una definizione senza precedenti.
Richmond è una collezione di pavimenti e rivestimenti che riscoprono l’armonia di texture morbide e organiche ispirate alla bellezza della pietra Limestone, capaci di creare uno spazio in&out sicuro in cui esprimersi per ritrovare sensazioni di benessere. La tecnologia 3D Ink, l’ultima evoluzione digitale applicata al gres porcellanato, esalta la texture della materia grazie alla perfetta combinazione tra grafiche e strutture 3D che rende diverso ogni singolo
pezzo e conferisce alle superfici volume e profondità. I rivestimenti ampliano al massimo le possibilità progettuali grazie a strutture 3D e decorazioni dai pattern geometrici, floreali e foliage.

Read in:

Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”