Perfetta sintesi tra fattori estetici, funzionali e materici, la sedia Aileron di Christophe Pillet è dotata di eleganza equilibrata unita ad un dinamismo formale che permette contemporaneamente il suo inserimento in ambienti di ogni tipo. Si tratta principalmente di una seduta classica, con un nome preso in prestito dalla componentistica aeronautica, creata dal designer francese famoso per la ricerca della semplicità, che riesce a mantenere nell’essenzialità una identità forte e decisa. Aleiron è un prodotto prevalentemente classico caratterizzato dalla cura progettuale e produttiva di ogni particolare.

La perfetta padronanza della sensualità e della raffinatezza di Pillet lo ha reso uno dei rari designer francesi che hanno ottenuto il riconoscimento globale progettando hotel, boutique e dirigendo progetti artistici negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in Giappone. Ha ottenuto riconoscimenti internazionali per lo spettro e la qualità delle sue creazioni. Architettura, oggetti, mobili, direzione artistica, la sua firma è invariabilmente associata ai migliori marchi.
La bellezza è nell’accostamento dei componenti: la struttura curva in acciaio cromato che crea il bracciolo e le gambe rievoca le linee fluide e armoniose degli stilemi della decorazione francese. La seduta e lo schienale sono invece determinati da tratti moderni, netti e puliti, che sono l’insieme di un elemento rigido su cui si sviluppa un cuscino imbottito in morbida pelle bianca.