14 Aprile 2016

Corà Parquet, il legno diventa mare

14 Aprile 2016

Corà Parquet, il legno diventa mare

14 Aprile 2016

Corà Parquet, il legno diventa mare

Corà Parquet, la divisione di Corà Legnami, l’azienda vicentina con 850 dipendenti in tutto il mondo, porta al Salone e Fuorisalone 2016 l’innovativo parquet Wave. Con un gioco di sagomature inedito e giochi cromatici, allo showroom del Brera Design District, abbiamo visto la sequenza di listoni ondulati che virano dal verde – verde mare – grigio, a formare un parquet dall’andamento delicato e inedite sfumature esaltate dal legno naturale. Si tratta di un pavimento prefinito in rovere europeo, ispirato ai tavoloni non rettificati dei paesi nordici che in passato si posavano uno a fianco all’altro seguendo la naturale irregolarità del disegno del tronco. A idearlo, il designer Massimo Broglio, che ha apportato la sua innovazione all’azienda nata nel 1993 che fa parte del più importante gruppo italiano di trasformazione e commercializzazione di prodotti derivanti dal legno.

Massimo Broglio ha ideato Wave per Corà Parquet.
Massimo Broglio ha ideato Wave per Corà Parquet.

Oltre le nuance verde, raffinati toni a catalogo (azzurro, vinaccia, nero, grigio e bianco) giocati su finiture che alternano il matt per un effetto naturale al lucido glossy coreografico e di grande impatto estetico.

Scenografico l’effetto, singolare il sistema di taglio e di essicazione, introdotto per la prima volta nel mercato italiano negli anni sessanta proprio da Corà Legnami. I tecnici veneti ci hanno detto che il legname lavorato è conservato in appositi magazzini per un tempo variabile secondo spessori e specie legnosa in ambienti a umidità e temperatura controllate. Per il rovere da 80 mm, per esempio, si può arrivare anche a 180 giorni.

 

Per info qui

dove: Via Ciovasso 5/ Via Dell’Orso c/o BARBARA FRIGERIO CONTEMPORARY ART

Via Pontaccio 19 c/o Studio Baldessari

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Armonia di sapori all’Armani Hotel

Armonia e sapori d’autunno al ristorante dell’Armani Hotel Milano. Lo chef Francesco Mascheroni si lascia ispirare dalla stagione e propone

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”