Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Design of desire

Design of desire - 12/02/2018

Creative Chef, dall’Olanda arriva il food desgin

Impiattare con criteri estetici non è una novità. Ma realizzare veri art tableau con cibo come fa Jasper Udink ten Cate è un'innovazione incredibile.

Lo vedremo a Milano nella design week di aprile (17-22) perché Ventura Projects per la settimana più creativa dell’anno se l’è assicurato. Si chiama Creative Chef, all’anagrafe Jasper Udink ten Cate, il fondatore e capo di un brand che in patria sta già facendo molto parlare.

Creative Chef all'opera su un piano di design. In questa foto sta realizzando un piccolo buffet di cibo da cui attingere.

Creative Chef all’opera su un piano di design. In questa foto sta realizzando un piccolo buffet di cibo da cui attingere.

Sono un tipo che si rallegra delle imperfezioni – dice di sè – e vorrei dare e creare in continuazione, perché rendere felici le persone con l’arte è ineguagliabile come piacere. E per me l’arte del cibo è l’arte del dare, l’arte è ceramica, è comunicazione, è storytelling, è design”.

Il cuoco che usa il cibo in ogni sua forma e dimensione è famoso per collaborare con brand e realtà imprenditoriali per portare la creatività della tavola al servizio del branding e della comunicazione. Jasper infatti realizza ceramiche a forma di logo, pitture effimere con ingredienti commestibili, ma tiene anche talk su come rendere appetibili i cibi su Instagram e allo stesso tempo realizzare cibi da mangiare con più colore possibile.

creative yellow

La sua specialità è davvero classificabile nell’ambito della genialità, come vedete dalle foto delle sue esperienze passate. Creative Chef sviluppa e realizza concetti di cucina creativi e organizza esprienze commensali uniche. Come la cena in una cattedrale dove venivano proiettate scene di film alle pareti, gli stessi film che avevano ispirato i cibi serviti.

Il vinile di cioccolato di Creative Chef.

Il vinile di cioccolato di Creative Chef.

E quando usa il pensiero creativo assieme alle persone che lo vanno a guardare mentre cucina è davvero un’esperienza indimenticabile. Basti pensare che ha da poco realizzato dei 45 giri di cioccolato che sono il nuovo must-have dei suoi fans.

http://creativechef.co/



Luxury - 16/02/2017

Rubelli Venezia, tessuti preziosi che incantano il mondo

Rubelli Venezia incanta tutti gli appassionati di home decor e design con le sue creazioni di tessut [...]

Travel - 10/03/2017

Riapre il San Domenico Palace a Taormina

Un nuovo indirizzo di lusso sta per arrivare nell'hotellerie in Sicilia. Il San Domenico Palace Hote [...]

Society - 05/07/2017

Matteo Salvo: “La memoria è allenamento e ci fa vivere meglio”

Matteo Salvo non è il superuomo che verrebbe da pensare se si legge la sua bio. Incontrarlo dal viv [...]

Top