Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/04/2021

Dafne, cucina prodotta in Veneto star della rilanciata Conforama

Made in Italy, design e sostenibilità del leader specializzato in mobili e in tutti i complementi d’arredo e decorazione per la casa.

Conforama, società italiana specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazione ha un nuovo CEO Eric Joselzon, ex Kering, il quale ha avviato un progetto di riposizionamento e revisione dell’offerta, proponendo al mercato soluzioni d’arredo all’insegna del Made in Italy, del design e sostenibilità. E questo vento nuovo si sente molto bene nelle nuove produzioni della casa

Il brand conta 19 punti vendita dislocati in tutta Italia, oltre 300.000mq di esposizione, uno store online e oltre 1.400 dipendenti. Un’attenzione particolare è rivolta alla qualità dei materiali utilizzati, al design e all’ambiente, proponendo oltre 5.000 elementi per poter personalizzare tutti gli ambienti della propria casa. Partendo proprio da questa nuova filosofia Conforama lancia per la primavera 2021 la cucina Danfe, interamente ideata e prodotta in Veneto.

All’importante capillarità nel territorio, si affianca oggi il nuovo sito www.conforama.it, una piattaforma e-commerce che offre un’esperienza d’acquisto all’insegna della qualità e della personalizzazione, caratteristiche che contraddistinguono Conforama Italia in tutti i touchpoint, online e offline. 

Caratterizzati da materiali di qualità e con un’attenzione particolare al design e all’ambiente, il catalogo di Conforama Italia propone oltre 5.000 elementi perfetti per personalizzare tutti gli spazi.

Mai come in questo momento di totale cambiamento infatti, le nostre case diventano luoghi dedicati a nuove esigenze lavorative e di socialità. La nuova offerta di Conforama Italia si propone quindi come l’alleato vincente per poter creare ambienti accoglienti e funzionali, a partire dalla progettazione degli spazi comuni fino agli spazi dedicati al relax personale, dalle camere da letto, ai bagni, dai soggiorni fino alle cucine.

Ed è proprio la cucina una delle vere protagoniste di questa rivoluzione firmata Conforama; ne è un esempio la cucina Dafne, prodotto hero di questa stagione. Ideata e prodotta in Veneto, area nazionale riconosciuta come distretto per la produzione del mobile e in particolare del mobile cucina, Dafne fa della qualità e del rispetto per l’ambiente le sue fondamenta unendole al design e al valore estetico che ne completano l’offerta sartoriale. Con le sue strutture e le attrezzature interne da leader di mercato, la sua adattabilità e la personalizzazione in ogni suo dettaglio, è stata progettata per potersi adattare alle case degli italiani e soddisfare i gusti e le esigenze di tutte le tipologie di consumatore.

Un made in Italy che parte dagli artigiani e arriva dritto ai consumatori quindi; Conforama Italia può vantare infatti una collaborazione con partner italiani competenti che lavorano sul territorio nazionale da anni, capaci di offrire ai clienti soluzioni d’arredo di grande qualità e completamente personalizzabili.

Infine, ma non da ultima, è nata Confocard, la prima fidelity card di Conforama pensata per avvicinarsi ancora di più ai propri clienti, per conoscerli e anticipare le loro esigenze con l’obiettivo di diventare il punto di riferimento per qualunque esigenza di casa trovando un equilibrio all’insegna del giusto rapporto tra qualità e prezzo.



Fashion - 14/06/2018

Mizuno 1906, a Pitti Uomo arriva la japanese experience

Dinamicità e libertà con un tocco di lusso nella scelta dei materiali e cura dei dettagli sono la [...]

Travel - 18/01/2021

Qatar ci crede: aprono due luxury hotel nel 2021

Il Qatar National Tourism Council annuncia l’inaugurazione di due nuovi hotel e mete di svago, ch [...]

Society - 08/03/2019

Nel mondo dove c’è chef Sinisgalli, c’è vip

Lo vediamo in foto d'apertura con Susan Saradon. Filippo Sinisgalli e la brigata de Il Palato Italia [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!