Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 07/03/2017

Dal New York Botanical Garden una collezione di quadri tropicali

Un accordo tra il museo del Bronx e il fornitore di arredi di lusso Frontgate permette di portare a casa iconiche immagini botaniche.

C’è un posto nel cuore del Bronx a New York dove i tropici rivivono in giardini, teche, fontane, pezzi d’arte. Si tratta del New York Botanical Garden, un’istituzione che ha 125 anni e che fu fondata su modello dei corrispettivi inglesi a fine dell’800.

Quest’anno il distributore di arredi di lusso Frontgate ha raggiunto un accordo con il Garden per riprendere le celebri stampe conservate nei suoi archivi, e metterle a disposizione del pubblico di tutto il mondo (si possono comprare su www.frontgate.com, anche spediti in Italia).

Le ristampe arrivano direttamente dal Rare Book and Folio Collection nel Botanical Garden e hanno un sapore vintage particolare e affascinante, rappresentano la flora rara del mondo, la spettacolare natura dal Giappone ai tropici. Anche animali sono presenti nella collezione di 18mila e più pezzi. Questa commercializzazione delle stampe è una celebrazione dell’arte dell’illustrazione botanica, che ha adornato le ricche case borghesi soprattutto nel 900.

Tyler Thompson, rappresentante di Frontgate, dice che “la raccolta dona ai clienti una possibilità di avere un pezzo d’arte e dare supporto alla ricerca e alla conservazione delle specie rare ai Botanical Gardens del Bronx”.
Foto d’apertura: serie The Tropical Art Collection (3500 dollari circa).


Society - 18/05/2019

La seconda vita di Bruno Barbieri (e dei suoi piatti)

"Domani sarà più buono" non è solo un titolo di un libro molto accattivante. Si tratta di un espe [...]

Leisure - 09/11/2018

Jovanotti a reti unificate su Viacom per il live 2018

Il sostegno che Jovanotti sta avendo dalle reti Viacom negli ultimi mesi è qualcosa di raro e inedi [...]

Design of desire - 25/04/2019

DeConstructed, progetto di design multi-brand di Home Italia

DeConstructed il progetto realizzato da HOME Italia, il club esclusivo degli appassionati dell’arr [...]

Top