Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 03/10/2017

Démodé è uno shop online che si vede nei bistrot

Capi ispirati al vintage che rivelano gusto ed eleganza fuori dalle mode. Ci hanno pensato tre imprenditrici francesi alleandosi col pittore Gaël Davrinche.

Le belle cose non vanno mai fuori moda ed è da questa considerazione che nasce Démodé, uno shop online di capi vintage che prendono poi forma nella realtà, in esposizione in alcuni bistrot parigini.

Dietro l’iniziativa c’è la fondatrice del marchio Bonpoint, Marie-France Cohen con Stéphanie Cohen e l’amica Elysa Masliah, tutti nomi conosciuti dal fashion system francese. Le tre donne vogliono condividere col mondo la loro idea di bellezza, equilibrio, semplicità ed eleganza.

Vogliamo favorire lo stile sulle mode che passano”, dicono puntando sulla scelta dei pezzi singoli per ambienti raffinati sia che si tratti di capi moda che elementi di arredo.

Gael Davrinche - A la maison, Collectionneur et artiste - ©Stephane Bisseuil, courtesy Galerie Magda Danysz(web)

Gael Davrinche – A la maison, Collectionneur et artiste – ©Stephane Bisseuil, courtesy Galerie Magda Danysz(web)

Il sito di online shopping offe fragranze, sorprese, oggetti e accessori. La prima linea si chiama An Artist at Home ed è il prodotto della collaborazione delle tre imprenditrici con il pittore Gaël Davrinche. Il suo lavoro sarà in mostra da ora per sei mesi al 70 di Rue de Grenelle ( Le Tourrette – 70 Rue de Grenelle, 75007 Parigi). Ci sono cuscini e decori in 25 tonalità diverse disponibili, come vedete dalle foto, in velluto, lino, pelle, cotone e carta.

Lo staging della collezione dal vivo è eccezionale. Se passate da Parigi non lasciatevi sfuggire l’occasione di ammirare come si adornano le camere della vostra casa per elevare a grande eleganza anche gli elementi più semplici.



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Design of desire - 07/12/2016

The Pop Will Eat Himself, parola di Massimo Giacon

Le ceramiche artistiche di Massimo Giacon sembrano un'intera famiglia di colorati, mostruosi e grott [...]

Leisure - 09/06/2018

St Germain cocktail sbarca in Italia

St Germain apre la sua prima maison in Italia a Milano. Il produttore del primo liquore di sambuco a [...]

Leisure - 08/04/2018

Esxence riunisce a Milano la profumeria artistica internazionale

I preziosi e i profumi fondano la loro fama e successo spesso anche sul packaging. Ma quello c [...]

Top