Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 02/03/2020

Dentro il faro di Siracusa: dormire guardando l’Etna sul mare

Gli arredi delle eccellenze italiani e l'intervento delle zone del benessere di antoniolupi. L'esclusiva location sul promontorio della Sicilia.

Un faro lussuosamente ristrutturato con terrazza panoramica e vista sull’Etna, sul promontorio famoso di Siracusa. Il Faro Brucoli, costruito nel 1911, si trova alle porte della Val di Noto. È situato su una penisola del Mar Ionio, accanto al castello della regina Giovanna D’Aragona del 1400 e gode della miglior vista dell’Etna.

Una sapiente ristrutturazione da parte dello Studio Associato Itinera, architetto Giuseppe Di Vita, che ha valorizzato il prezioso faro mantenendone le peculiarità della fortunata posizione naturalistica ed esaltando le caratteristiche architettoniche della struttura.
L’intervento di recupero, oltre a importanti migliorie strutturali, è stato eseguito anche per l’interior design. Tutti gli arredi sono pezzi storici disegnati dei migliori designer italiani come Gio Ponti, Franco Albini, Franco Zanussi, Rodolfo Dordoni, Antonio Citterio.
L’impianto illumino tecnico interno ed esterno è di Viabizuno, le zone benessere sono tutte firmate antoniolupi.

Gli arredi rappresentano il meglio dell’eccellenza del design italiano: Zanotta, Cassina, Arclinea, Molteni, Maxalto, B&B, Porro e Talenti.


Society - 30/01/2017

Anche l’art battle ad Affordable Art Fair 2017

Torna a Milano Affordable Art Fair dal 10 al 12 febbraio 2017. L’imperdibile fiera d’arte contem [...]

Luxury - 17/02/2019

Artigianato e Palazzo, la Russia a Firenze

Non soltanto una splendida vetrina per mostrare e valorizzare l' "arte del fare" delle eccellenze ar [...]

Leisure - 17/11/2016

Cantine La Pergola, un vino da cartolina sul lago di Garda

Cantine La Pergola ha lanciato la nuova linea di vini biologici a denominazione d'origine: Lugana, V [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!