Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 23/08/2019

Design a Ibiza: le ville e i concept store

Oggetto: Cotto d’Este nella villa-rifugio di una coppia di architetti tra le rocce, i divani Tonino Lamborghini Casa ispirati all'isola e il concept store BB's Temple.

Ci sono i top store di arredamento e i locali notturni alla moda che sfoggiano design sempre diversi. Ma poi arriva l’ispirazione definitiva: l’isola di Ibiza crea connessioni e incontri, foraggia le idee dei creativi. E siamo andati a capire e vedere cosa vien fuori da questi incastri creativi.

COTTO D’ESTE – La pavimentazione made in Italy di Cotto d’Este si può trovare nella villa-rifugio di una coppia di architetti tra le rocce di Ibiza. Quattro ettari di terreno affacciati sulla pineta circostante, uno spazio verde a soli 15 minuti dalla città di Ibiza. Qui una coppia di architetti – Axel Schoenert e Zsofia Varnagy – ha scelto di costruire la propria villa-rifugio.

Cotto d’Este è presente in questo spazio elegante e ricercato con le sue preziose superfici, scelte per rifinire la zona esterna intorno alla piscina e alcune superfici orizzontali degli spazi all’interno.
Lo stile dello spazio ha voluto utilizzare nuances e forme capaci di entrare in forte sintonia con la natura circostante, i colori scelti sono caldi e neutri, come il taupe, il grigio chiaro e il beige. Allo stesso modo i materiali utilizzati – legno, pietre e vetro – hanno cercato di riflettere e rispettare l’atmosfera dell’isola.

Scelta nella versione Argerot Layè, Cluny è stata utilizzata nel formato 75×75 cn per la pavimentazione che circonda la grande piscina all’esterno. La finitura Layé, perfetta per gli esterni, consente infatti un grip perfetto anche sul bagnato. All’interno, invece, gli architetti hanno optato per Argerot Sablé, una superfice più morbida al tatto e omogenea alla vista, più adatta per gli spazi interni.

IBIZA PER TONINO LAMBORGHINI CASA – C’è poi una collezione di imbottiti molto versatile e dal design accattivante che ha realizzato quest’anno Tonino Lamborghini Casa ispirata all’isola spagnola.

La collezione luxury TONINO LAMBORGHINI CASA, prodotta e distribuita in esclusiva mondiale da Formitalia, si arricchisce di nuovi e vibranti pezzi d’arredo che mantengono nel tempo i tratti distintivi del brand senza però ignorare quelle che sono le tendenze dettate dal design contemporaneo: imbottiti dalle linee più leggere, complementi dalle forme essenziali e minimal, materiali ricercati e cura quasi maniacale di ogni singolo dettaglio.


I colori giocano sempre un ruolo fondamentale accostandosi con estrema eleganza alle sfumature neutre dei grigi e dei beige o alla rigorosità dei toni scuri dei pellami o delle essenze, con una struttura elegantemente rivestita in pelle con schienale reclinabile dotato di meccanismo manuale e piedini in metallo con finitura nera lucida. Seduta e cuscini sono rivestiti in tessuto disponibile in oltre 50 colori. La collezione IBIZA viene proposta nella versione divano 2 posti, 3 posti e componibile con chaise-longue e si completa di cuscini in pelle colorata con stampato il logo del Toro.

CONCEPT STORE – Nel cuore di Ibiza un concept store che fa rete è stato aperto in questo 2019 da Barbara Bonner, designer di accessori ed imprenditrice di successo. Bonner ha deciso di dare al suo spazio un indirizzo nuovo, trasformandolo da mono-brand dedicato alle sue borse ad un concept store dove far vivere le creazioni di brand, per la maggior parte ideati da donne conosciute in rete.

Uno spazio dedicato al bello, all’etica, alla sostenibilità, alla ricerca ma soprattutto al fare rete tra donne.

Dopo 20 anni di onorata carriera e dopo eventi che l’hanno fatta riflettere sull’importanza del tempo e della qualità della vita, Barbara ha avuto chiara la sua nuova mission: mettere insieme donne creative in modo che collaborino in maniera positiva, creare connessioni e supportare anche con l’aiuto delle sue sessioni di coaching, appositamente dedicate a chi lavora nel mondo del design, della comunicazione e delle arti visive.

“Sirenagram”: a new wave movement supporting art, environment, friendship, kindness, women empowerment, freedom and of course the love for the ocean. And this is our MANIFESTO”.
BB’s TEMPLE Carrer de Guillem de Montgrí, 3 – 07800 Eivissa – Ibiza Tel. +34650545396

L’aria che si respira al BB’s Temple è esattamente questa, un luogo dove le vibrazioni positive aleggiano tra i tessuti, dove lo spirito di collaborazione è un motore ed una spinta importante, dove esposti non ci sono solo abiti ed accessori ma progetti di vite che si sono intrecciate. #Styleyourfreedom è lo spirito scelto per ricoprire le donne non solo di abiti meravigliosi, ma di vestire la loro anima, quella veramente libera da condizionamenti, mode e tendenze effimere e temporanee.

A rappresentare questo luogo, incorniciando il suo ingresso tra le onde del mare, una sirena dipinta magistralmente a mano da Natalia Resmini, illustratrice e surfista italiana, una creatura a metà tra divinità e simbolo del femminile, icona manifesto di questo progetto che non è un semplice negozio.  E’ un tempio da visitare dedicato a tutte le dee contemporanee.



Society - 31/07/2018

Contact Warhol: Photography Without End alla Stanford University

Saranno 130mila le foto esposte in una mastodontica operazione alla Stanford University in Gran Bret [...]

Society - 29/08/2018

Michael Jackson a 60 anni, il mondo lo ricorda

C'è stata la serata a Napoli con i 3T e i fans nel mondo che l'hanno celebrato in queste ultime ore [...]

Leisure - 14/05/2019

La notte blu al Versilia Yachting Rendez-Vous

La Notte Blu è stato uno degli eventi più attesi dell'edizione 2019 di Versilia Yahting Rendez-Vou [...]

Top