Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 07/05/2020

Design di classe e bellezza per Carlos Antonio dagli USA

Una linea di gioielli, la curatela di un evento "modernista" e un grande talento per gli interni. Il ritratto di un creativo americano.

Carlos Antonio ha iniziato la sua carriera professionale nel design all’età di 19 anni come stilista presso la Barney di New York a Beverly Hills. È lì che ha sviluppato la sua passione per il design e lavorando in modo creativo con gli altri. I professionisti del settore hanno notato e introdotto Carlos nel mondo dell’interior design residenziale e commerciale. Dopo aver assistito noti designer in spazi commerciali e residenziali, Carlos ha sviluppato il suo stile compositivo e la sua base di clienti.

Questo lo ha portato a diventare il Design Director per il gruppo Diva nel sud della California, che ospita collezioni di alcune delle migliori linee contemporanee europee come Cassina, B&B Italia e Maxalto. Separatamente, Carlos ha progettato numerosi spazi residenziali e di lavoro / ufficio noti.

Formatosi in Italia sotto la famiglia Cassina, Carlos ha sviluppato un’estetica raffinata e contemporanea con un’affinità per pezzi antichi e vintage. Incorpora elementi organici con linee pulite e moderne, evocando i fondamenti del movimento Bauhaus. I clienti di Carlos hanno definito il suo stile “contemporaneo con l’anima”.

 

GIOIELLERIA – A partire dal 2002, mentre frequentava il Pasadena Art Center College of Design, Carlos Antonio iniziò a creare gioielli unici per stilisti e clienti come Orlando Bloom, Ricky Martin, Tim McGraw, Jason Mraz e Jessica Simpson.

Carlos mantiene la propria collezione di gioielli boutique con il marchio Carlos Antonio. La sua capacità di emulare dalla sensibilità altrui e di farla propria lo ha portato a collaborare con case di design come B. Scott e Charlie di Matthew Zink. La sua interpretazione unica dei suoi gioielli è influenzata dal suo amore per l’interior design e l’architettura.

I PROFUMI – Con Para’ ti Scents Carlos Antonio rilascia una collezione di candele in una linea è un omaggio alle sue radici e alla sua eredità, nonché una gamma accuratamente curata di profumi e oli di lusso.

CONTEMPORARY MODERNISM

è invece l’evento annuale che Carlos Antonio realizza in collaborazione con Paul Smith, The Rug Company, Modern Resale e Show Gallery . L’appuntamento è solitamente durante il Palm Springs Modernism week a metà ottobre per questo 2020. La galleria mostra durante questa occasione di grande creatività l’arte e gli oggetti creati da artisti e creativi da tutto il mondo.

 



Fashion - 13/01/2017

Può il jeans diventare sartoriale? Sì, con Roy Roger’s e Liverano&Liverano

Due generazioni di clothing fiorentino si incontrano nella nuova capsule Roy Roger's e Liverano& [...]

Travel - 24/05/2019

L’Emotional Grand Motel, il più raffinato motel d’Europa

In Italia c'è il più raffinato ed esclusivo Luxury Motel d'Europa. Si trova in provincia di Novara [...]

Design of desire - 21/10/2017

Le Stanze del vetro, l’arte e il design di Venezia

Alla fine del 1921 assunse la direzione artistica della V.S.M. Cappellin Venini & C., vetreria f [...]

Top