Villa Dikoarch è una casa vacanza situata all’interno di un antico uliveto su un promontorio incontaminato, di fianco alla bellissima spiaggia di Lagomandra sulla Penisola Calcidica (Halkidiki). In questo angolo di Grecia questa è una residenza che offre il privilegio di vivere una vacanza in perfetta armonia con la natura, la luce solare unica della Grecia e la presenza dell’acqua. Un luogo unico, con un tocco di made in Italy (la rubinetteria di Gessi), dove il sole tramonta e il Monte Olimpo emerge, offrendo la sua vista alla luna che si alza. Un luogo pieno di albe e tramonti, tempeste e arcobaleni, colori e profumi.
Uno spettacolare scenario dove la vita è meravigliosa e i giorni di vacanza diventano momenti indimenticabili. Le porte a vetri aperte, lunghe 10 metri, consentono entrando di concentrarsi sull’orizzonte e sul Golfo di Toroneos. La vista infinita sul mare e sull’isola di Kelifos è godibile da ogni stanza. Sono gli esterni, con la piscina riscaldata di 120 mq, il giardino sul tetto con una vista mozzafiato a 360 gradi sul mare e sul bosco, l’area lounge esterna con camino e Jacuzzi e la spiaggia l’acqua di un azzurro unico, a creare il contesto ideale per la collezione per esterni Gessi Spotwater: tubolare e girevole, reinterpreta, in chiave architettonica, il look e la funzione del soffione.
Gessi Spotwater, con il suo stile minimal, la forma scultorea e il decoro in “metallo tessuto” è il perfetto mix tra tecnologia avanzata, tocco artigianale e design sofisticato. L’area Private Wellness acquisisce così un elemento distintivo ma pratico, che rompe decisamente gli schemi, imponendosi come un piccolo gioiello.
La proprietà è composta da due edifici. Il primo è un appartamento su due piani che ha al piano terra l’area living, la zona pranzo, la cucina completamente attrezzata, mentre l’area spa, la palestra e la sala cinema si trovano nel seminterrato. Al piano superiore, c’è la camera da letto principale en-suite con letto king size e divano letto. Nel secondo edificio vicino, al piano terra ci sono altre due camere da letto en-suite che hanno la loro privacy, una con un letto queen size e l’altra con letto matrimoniale. Un secondo appartamento separato e autonomo, ben ventilato, nel seminterrato con due camere da letto, piccolo soggiorno e cucina.
Per i bagni della villa è stata scelta la collezione Gessi316 dal decoro in “metallo tessuto” Trame, che mette in luce la virtuosa maestria della lavorazione con cui Gessi ha “vestito l’acciaio”. Ispirata all’alta gioielleria e ai suoi canoni di eccellenza, Trame costituisce una straordinaria creazione dal disegno a spirale: un oggetto di arredo raffinato, perfetta sintesi di atemporalità e di design contemporaneo.
La villa è situata in una posizione ideale di Halkidiki, a 8 km dal villaggio di Neos Marmaras. Il posto perfetto per visitare il Museo Storico e del Folclore di Nikiti, a 15 km, e il villaggio tradizionale di Parthenonas. Il campo da golf di Porto Carras Grand Resort, premiato dai World Golf Awards come il Miglior Hotel Golfistico in Grecia, la rende ideale per i golfisti. Anche il marina di Porto Carras Grand Resort, il più grande della Grecia settentrionale con 315 posti barca, è la definizione di comfort, stile e lusso, nonché il punto di partenza perfetto per chi ama invece navigare.