MMA Projects, rinomato studio di architettura e interior design che sviluppa la sua attività nei principali ambiti della progettazione, tra cui il settore Residenziale di lusso, nel suo portfolio di progetti presenta Villa ABK, una suggestiva residenza privata, una villa-scultorea dove il gioco di volumi a doppia altezza e i riflessi di luce provenienti dagli skylight definiscono gli spazi architettonici interni, in un intreccio di forme e luci.
La residenza di proprietà privata progettata da MMA Projects è situata nella prestigiosa Pearl Jumeirah, vicino a uno dei resort più life style di Dubai, il Nikki Beach resort. Una villa a sbalzo sull’acqua che gode di un’ineguagliabile vista, affacciandosi direttamente sul mare. 4.000 metri quadrati con un’apertura diretta sul mare e allo stesso tempo chiusa dai tre lati restanti, per garantire intimità e privacy a chi vi abita. La struttura moderna e contemporanea con destinazione d’uso principalmente residenziale presenta forme architettoniche insolite che ne esaltano la sua unicità ed eleganza.
Villa ABK, il cui nome richiama le iniziali della proprietà, è una residenza progettata e realizzata su misura, che risponde alle esigenze della committenza, di conferire al progetto un ambiente unico e sofisticato con ambienti luminosi e caratterizzati da una loro identità di design e di progettazione, il cui il tema arte e natura sono in perfetto connubio.
LA STRUTTURA ARCHITETTONICA
Il gioco di volumi e texture si rivela elemento d’ispirazione delle facciate esterne, andando a caratterizzarne le forme e la struttura. Le lastre che le compongono sono leggere e sottili e inglobano bassorilievi decorativi che, grazie all’esposizione al sole, creano particolari e suggestivi effetti di luce.
Pearl Jumeirah si trova al largo della spiaggia di Jumeirah, vicino a Dubai Maritime City, e si estende su un’area di circa 77 ettari. Il gruppo Meraas sta pianificando per questo isolotto un progetto di sviluppo che prevede un’area suburbana appartata e allo stesso tempo ben collegata con la città, con tanto di zona centrale, negozi, una passeggiata lungomare di 2 km, scuole e moschee.
Pearl Jumeira ospita attualmente tre Nikki Beach: il Nikki Beach Resort & Spa, il Nikki Beach Residences e il Nikki Beach Restaurant & Beach Club.