Il brand DISEGNO MOBILE ha rinnovato il suo show-room da poco a Milano, a distanza di soli 12 mesi dall’apertura in pieno 2020, che come sappiamo è stato un anno particolare per il settore.
Il restyling dello store in via Adda 11 a Milano fa diventare la location una design gallery, quindi non solo showroom, ma luogo di contaminazione e sinergie con altri brand & friends, un LAB a Muggiò che funge sia da magazzino che da esposizione dove si possono scegliere i prodotti e richiedere la propria personalizzazione. In dirittura di arrivo anche una nuova collezione che, mantenendo sempre il legno massello come materiale d’elezione, gioca con i colori e gli inseriti di altri finiture.
Disegno Mobile, nato su iniziativa dell’Architetto Gabriella Rossi e degli imprenditori Alessandro Tamborini ed Edoardo Bosio, ha fatto della linearità, essenzialità e tradizione i suoi punti forti e il restyling dello store in via Adda lo dimostra: nessun ornamento superfluo, solo i complementi d’arredo e gli oggetti a parlare e a raccontare un lusso consapevole che si base sul “saper fare” e sull’esperienza racchiusa nelle mani di sapienti artigiani che, da generazioni, lavorano alla creazione di manufatti d’eccellenza Made in Italy.
Disegno Mobile ha fatto del bespoke e dell’artigianalità il suo marchio di fabbrica, proponendo prodotti 100% Made in Italy, realizzati da artigiani specializzati, ecosostenibili e anche personalizzabili.
L’ispirazione rimanda alle atmosfere nordiche e al gusto per le cose semplici e per i materiali naturali che danno un senso di comfort e di casa, dove il legno è protagonista, perché rappresenta l’essenzialità che si sposa con la tradizione.
Ha all’attivo tre collezioni – per la zona living, notte e una di complementi in ceramica per la tavola – e ha compiuto un anno proprio durante il lockdown, un periodo complicato per tirare le somme, ma che è stato di stimolo per evolversi.
Il restyling comprende il sito completamente rinnovato –http://www.disegnomobile.it/ – con anche uno shop online implementato e il segno dell’essenzialità: on location nessun ornamento superfluo, solo i complementi d’arredo e gli oggetti a parlare e a raccontare un lusso consapevole che si base sul “saper fare”.
Nella collezione per il living nessun elemento spicca sugli altri, ma tutti i 25 prodotti si inseriscono uniformemente nel concept: dai tavoli di differenti dimensioni ai tavolini da salotto, alle sedie e alla poltrona, fino alla libreria, all’appendiabiti e alle composizioni modulari per gli scaffali e ai cubi porta tutto componibili, passando per una lampada da terra, per finire in un set di complementi per la tavola composto da vassoio e un servizio in ceramica.
La collezione per la zona notte invece si compone di 7 pezzi che dialogano e rimandano l’uno all’altro: il letto, gli armadi in due varianti, con e senza cassettone, la cassettiera, il comodino aperto e la versione con cassetto e il settimanile.
Una nuova collezione è in dirittura d’arrivo o meglio due varianti di entrambe le collezioni Disegno Mobile: la prima Top Level in rovere naturale a cui si aggiungono la variante rovere in un magico grigio London oltre a quattro nuovi colori – rubino, petrolio, bianco e nero – in cui rimane visibile la venatura del legno; e la seconda High Level con il legno laccato a poro pieno negli stessi colori, in cui la laccatura prende il dominio sulla venatura e ne esalta le forme insieme agli inserti in alluminio, con la volontà di integrare e modernizzare il concetto base di Disegno Mobile.
Il legno resta sempre e comunque il grande protagonista, perché rappresenta l’essenzialità che si sposa con la tradizione e allo stesso tempo con un know-how che guarda al futuro, gli stessi valori del brand Disegno Mobile.