Dopo il successo della preview al Salone del Mobile, Circular va in tour con l’obiettivo di spiegare al pubblico di appassionati e non solo, che cosa significa davvero economia circolare e come questo possa avere un impatto nella vita di ciascun individuo attraverso il caleidoscopio del legno. Il design circolare va in tour per l’Italia grazie a Listone Giordano, marchio di riferimento nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, che per la prima volta lancia un’iniziativa che ha lo scopo di mostrare al pubblico le nuove frontiere della tecnologia applicata alle superfici in legno.
Circular nasce con questo scopo: mostrare e spiegare come appunto il legno possa cambiare forma e natura senza perdere la propria anima mostrandosi attraverso due diversi tipi di pavimentazioni che promuovono una vision a cavallo tra coscienza ambientale e avanguardia tecnologica.
Graphit by Alisea & Listone Giordano (foto di apertura servizio)
Graphit è il parquet firmato da Listone Giordano che contribuisce al virtuoso modello dell’economia circolare contribuendo a un graduale disaccoppiamento dell’attività economica dal consumo di fonti finite. Partner di questo progetto, Alisea – Recycled & Reused Objects Design, è l’impresa che dal 1994 progetta in modo esclusivo prodotti derivati dal recupero della grafite. Tutti i materiali utilizzati per la produzione degli oggetti sono trattati con processi di trasformazione innovativi, che garantiscono standard qualitativi praticamente identici alle materie vergini.

Terre di vigna by Passoni Design & Listone Giordano
Terre di Vigna è la sofisticata pavimentazione in legno realizzata da Listone Giordano e Passoni Design, dove l’arte della vinificazione e il design si fondono in un unico progetto dal sapore antico ma dotato di una sensibilità moderna. In questo prodotto il vino si trasforma in catalizzatore di design dinamico capace di potenziare il legame tra natura e legno. Per questo Passoni ha sviluppato un procedimento brevettato ed assolutamente unico per colorare il legno sfruttando le proprietà intrinseche del vino e delle vinacce.