Per la sua terza edizione consecutiva, l’evento Edit Napoli, il raduno di designer indipendenti, è stato ospitato negli spazi del Complesso Monumentale di San Domenico Maggiore nel cuore del centro storico della città.
Altri distaccamenti si sono visti in alcuni dei luoghi più simbolici della cultura napoletana e mediterranea. EDIT Napoli si conferma ancora una volta punto di incontro e punto di partenza per dialoghi tra territorio, tradizione, istituzioni e design contemporaneo.
Una commissione di esperti si riunirà per scegliere i migliori inediti del 2021.
I vincitori incarneranno i valori promossi da EDIT Napoli: design intelligente, profondo rispetto per il patrimonio culturale e un prezzo equilibrato

Oggetti in stampa 3D by Meda Arch
Corridoi espositivi all’interno del complesso
Designer Luca de Bona. La particolarità del designer Bona è quella di rappresentare la bellezza dell’Italia attraverso un’applicazione tecnica particolare sui mobili
Innovazione e sostenibilità del designer casertano Gae Avitabile.
Collezione super colorata dello studio STAMULI AB
Il giovanissimo designer Isato Prugger. italo-giapponese. Lavora il legno con il minimalismo giapponese nel suo sangueLa magnifica collezione di forniture completamente in stampa 3D dello studio Meda Arch è stata una delle esposizioni più dirompenti nell’appuntamento autunnale del design a Napoli. Sotto, invece, moodboard frames per l’azienda Forma&Cemento by Marialaura Rossiello di Studio Irvine.

Moodboard II, uno sguardo metafisico per mostrare colori, texture e un’anteprima della Collezione Fusto di Studio Irvine per Forma&Cemento. L’arte insieme all’architettura e al design costruiscono uno scenario di ispirazioni e continui rimandi attraverso i quali la materia viene elevata a linguaggio espressivo, pronto ad accogliere e rielaborare suggestioni formali di diversa provenienza.
In foto d’apertura: opera di Elena Salmistraro (quadro a parete) ispirata alla visione di Pantelleria dall’alto.