Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 18/11/2019

Farrow & Ball, i parati anche metallici per le case contemporanee

Design a parete per la gloriosa casa britannica che innova anche se rispetta le tradizionali basi dell'arredo d'oltremanica.

Farrow & Ball è dedicato alla creazione di vernici riccamente pigmentate e carta da parati artigianale utilizzando solo ingredienti della migliore qualità. Dal 1946 Farrow & Ball produce vernici di sfumature di tendenza per interni e arredi. Nate in Inghilterra, nel Dorset, da John Farrow e Richard Ball, le pitture Farrow&Ball spaziano da toni neutri delicati, colori pastello e sfumature brillanti in 132 colori. Ogni colore ha una storia e un nome particolare che si rifà alla natura, a palazzi storici, a personalità o località e persino alle stoffe usate per foderare le giacche degli studenti dell’Università di Cambridge

Approfondendo da neutri sottili a blu scuri inchiostrati, ogni tonalità di vernice è creata con una miscela di fino a cinque pigmenti per una straordinaria profondità di colore. Rispondendo in modo caratteristico a tutti i tipi di luce, le diverse sfumature all’interno di ogni tonalità si spostano delicatamente in luce e ombra per dare vita alle case. E dalla firma gessosa opaca di Estate Emulsion alla durabilità di Modern Emulsion lavabile, questa palette distintiva è disponibile in una gamma completa di finiture interne ed esterne ad alte prestazioni.

Ancora radicato nel Dorset, in Inghilterra, la sua casa dal 1946, esperti artigiani uniscono metodi tradizionali e tecnologia contemporanea per fare da pionieri nel loro campo. È anche qui che ogni rotolo di carta da parati è realizzato con vera vernice Farrow & Ball per una finitura squisitamente tattile e una connessione perfetta tra vernice e carta. Le pitture riccamente pigmentate e le carte da parati realizzate a mano sono create per lavorare in armonia con ogni parte del tuo mondo. Dalle sue basi idriche alle sue pratiche responsabili alle sue formule ecologiche e materiali riciclabili, Farrow & Ball si impegna a ridurre il suo impatto sulla terra senza compromettere la qualità.

METALLICI – La collezione di 25 sfondi  a parete include nove dei disegni più amati e più sorprendenti del marchio: Lotus, Tessella, Gable, Enigma, Tourbillon, Bamboo, Ringwold, Amime e Yukutori. In colorazioni punteggiate da argenti luccicanti, rame brunito e oro brillante, i disegni sono ideali per creare uno schema di impatto e lussuoso in casa. 17 dei colori vengono stampati con uno dei nove nuovi colori come colore di fondo. Come tutte le carte da parati Farrow & Ball, i disegni sono realizzati a mano dagli esperti artigiani del marchio, che utilizzano metodi di stampa tradizionali, stratificando vernici riccamente pigmentate per creare carta a trama unica protetta con una glassa lavabile. Per i motivi popolari Gable e Lotus, il marchio ha creato rulli incisi appositamente per l’applicazione di vernici metalliche, garantendo una finitura precisa e delicata che non può essere ottenuta con motivi su larga scala utilizzando il solito processo di stampa a grana grossa. Ogni design può essere abbinato a un colore di vernice Farrow & Ball complementare per creare uno schema semplice e coerente in qualsiasi stanza.



Leisure - 22/04/2016

Diego Pasqualin provoca con l’eros e crea Plugin

Diego Pasqualin è un artista che ha da poco superato i 30 anni ma si è fatto già conoscere in Ita [...]

Leisure - 06/03/2019

Jiri Kolar rivive nell’omaggio artistico di Dario Murri

Aveva esposto per la prima volta nel 1937 dei collage poetanti. Da allora, l'artista ceco Jiri Kolar [...]

Leisure - 05/03/2018

Vonjako e l’arte degli “shade”

Si tratta di "arte dell'ombra" o di arte degli occhiali? Vonjako ha intitolato la sua mostra a Milan [...]

Top