Hyderabad (India), Pechino, Shanghai, Dubai e ora anche Milano. I flagship store Conte, marchio pugliese di arredo letti e zona notte, sono la testimonianza della crescita esponenziale dell’apprezzamento di questo produttore di riposo. Riposo con stile italiano, s’intende, visto che Conte è l’evoluzione di un’azienda familiare che da quasi trent’anni è impegnata nella produzione di prodottidi alto livello destinati principalmente al comfort e al riposo made in Italy. Dalla fabbrica di Altamura vengono recapitati in 40 paesi del mondo letti, materassi e complementi d’arredo per la zona notte e una gamma custom di letti tessili che sottolinea la sapienza artigianale di un’aziendadedita a rendere il sonno un sogno.

Ma non ci sono solo letti. L’universo Conte include anche raffinate chaise longue, poltrone, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi completano l’arredo della camera da letto. Destinato a diventare un punto di riferimento a livello internazionale per artigianalità e innovazione Made in Italy, Ferdinando Conte, terza generazione della famiglia pugliese attiva nel business dal 1986, ha presentato la nuova collezione 2022 al Salone del Mobile di Milano nel suo primo flagship store a due passi dal Quadrilatero della moda inaugurato per l’occasione il 10 giugno scorso.
“Per lo sviluppo stilistico della collezione 2022 – ci racconta – abbiamo collaborato ancora una volta con noti designer affermati tra i quali Marzia e Leonardo Dainelli e Enrico Cesana, oltre a giovani progettisti emergenti come Joe Garzone, dando vita a un parterre di soluzioni eterogenee che riescono a incontrare le richieste e i gusti di un ampio ventaglio di clienti”.
Dice Ferdinando: “La nostra azienda è situata in Puglia e conta circa 40.000 mq di spazio che ospita l’intero processo produttivo, dalla ricerca e sviluppo fino al confezionamento. Da oltre 30 anni lavoriamo per garantire il comfort a tutti i nostri clienti. Le nostre idee e i nostri prodotti prendono forma in Italia perché vogliamo sostenere la cultura dell’artigianato italiano, riconosciuto in tutto il mondo per le sue qualità ed eccelenze insieme ai nostri 70 dipendenti“.



internazionale e leader, nella produzione di materassi e letti di altissimo pregio con oltre 40.000 metri quadri di area produttiva, più di 70 dipendenti e 2 showroom di oltre 1.000 metri quadri. Gli anni passano e accanto al signor Conte inizia a camminare suo figlio, Ferdinando. Padre e figlio, sono sinonimo di artigianalità e innovazione. Insieme, portano il Made in Italy dei loro brand a diventare garanzia di altissima qualità manifatturiera. Entrambi sono appassionati e instancabili, perché essere leader non
significa solo saper guidare, significa anche e soprattutto essere in grado di incoraggiare le attitudini del singolo perche diventi parte di un progetto più grande, condiviso, sentito, poiché Conte Group prima che un’azienda è una famiglia.
Una delle novità della collezione 2022 è KARL, un letto progettato da Joe Garzone, con spalliera posteriore in pelle Nabuk colorconchiglia, giroletto e cuscini intrecciati in nabuk color seppia e piedini Eiffel in metallo brown. A corredo il comodino MOSCOVA in ebano scuro con cassetto laccato seppia e piano in pelle Nabuk colorseppia, il tavolino VERSAILLES Black con piano in marmo Saharae la poltrona KARL in velluto Vegas. All’interno della linea prodotti di Conte Group sono presenti diversi materassi con svariate tecnologie e brevetti super innovativi che spaziano da diverse tipologie di memoryfoam, micro pocket spring e prodotti naturali come il lattice e il crine di cavallo cuciti a mano con lavorazione capitonné.Tutti i materassi sono abbinabili a diverse tipologie di tessuti e rivestimenti tecnologici o naturali completamente sfoderabil


Enrico Cesana in tessuto e struttura in frassino verniciato
in finitura Brown.
