Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 29/01/2019

Fhiaba, un frigorifero bello come la natura

I sistemi con alto design interpretano con stile una nuova filosofia del freddo con la conservazione morbida che esalta la naturalità del cibo.

La Serie Classic offre le innovazioni tecnologiche di Fhiaba declinate in un design discreto ed immediato, caratterizzato da frontali lineari e maniglie tubolari in acciaio inox satinato.
Rappresenta l’ideale soluzione per l’inserimento in contesti contemporanei di un sistema di conservazione dalle prestazioni professionali e tecnologicamente avanzato.

Tutte le superfici che vengono a contatto diretto con gli alimenti sono realizzate in acciaio inox micropallinato. Il trattamento di micropallinatura consente di ottenere superfici omogenee con rifiniture estetiche di alta qualità e rende il materiale più robusto e compatto.

L’azienda di Azzano Decimo (Pordenone) ha lanciato 4 modelli diversi. Quello con un cassettone hanno la funzione TriMode™ sono dotati anche di due cassetti nel vano principale con temperature e umidità indipendenti per una conservazione ottimale di prodotti freschi, carni e pesce.

La combinazione di due grandi cassetoni e di un ampio vano principale crea un sistema di conservazione versatile e regolabile grazie alla possibilità di personalizzazione della funzione TriMode. Un vero esemplare di innovazione tecnologica applicata al mondo degli elettrodomestici per la conservazione domestica, il modello 1T dà una possibilità di gestione funzionale mai vista prima, il tutto fruibile con estrema semplicità: grazie a due display digitali si selezionano comodamente le temperature desiderate per tutti e 3 i vani. Il modello 1T è disponibile sia nella versione frigorifero che in quella cantina vini.

STORIA – Dagli oltre quarant’anni di esperienza delle industrie Baron nella produzione di frigoriferi professionali, nel 2004 nasce Fhiaba, un marchio e un progetto che trasferiscono nel settore domestico i valori e le conoscenze di una qualità made in Italy conquistata con metodo e perfezionata con passione.

Fhiaba è oggi sinonimo di accurata ricerca tecnologica, di modularità personalizzata, di prestazioni professionali e di raffinato design. Valorizzati dalle preziose lavorazioni in acciaio inox, i sistemi Fhiaba interpretano con stile una nuova filosofia del freddo, proponendo modalità innovative di conservazione morbida: per preservare ed esaltare la naturalità del cibo, spalancando la strada a inedite esperienze di cucina.



Society - 02/12/2019

Settemila ad ammirare “Manifatture Aperte”

A Milano i "luoghi del fare" sono stati ammirati come veri musei dislocati in 100 location diverse. [...]

Fashion - 06/09/2019

Ulturale: cravatte italiane partner dell’America’s Cup in Nuova Zelanda

Ulturale sarà partner di American Magic, protagonista della 36esima America's Cup in Nuova Zelanda. [...]

Fashion - 18/03/2016

Daniele Tamagni ci apre l’orizzonte dell’eleganza globale

Daniele Tamagni è un antropologo che ha usato il suo obiettivo fotografico con intelligenza e in un [...]

Top