Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 31/10/2016

Fifth Avenue, lo studio è art decò

Le foto della collezione di New Design Porte. Il made in Italy pesca dalla storia con riferimenti eleganti senza tempo.

L’art decò è un riferimento del design e dell’arte in Italia. L’azienda senese New Design Porte presenta Fifth Avenue, la nuova linea di arredi dedicata ad una zona della casa importante, che racconta molto del padrone di casa: la zona studio.
Un ambiente che vuole essere ricercato, ma nel quale funzionalità ed eleganza possono convivere fino a divenire elementi fondamentali e distintivi.
In questa collezione di cui vedete le foto nell’articolo, l’Art Déco, la corrente stilistica che afferma negli anni ’20 dello scorso secolo la raffinatezza e la decorazione applicate a varie categorie di artigianato artistico, ripesca dalla bellezza dell’ebanisteria, accessori di moda, ferro battuto, vetro colorato,  gioielleria e decorazioni.
Come i francesi hanno il Provenzale da cui attingere, noi abbiamo queste autentiche opere d’arte da far rientrare nelle nostre case.
Un secolo fa fu questo mondo di suggestioni, di ricchezza e di nuova modernità ha prodotto i contrasti forti che esaltano l’ambiente regalando personalità: le linee curve della base della scrivania e della console si contrappongono a quelle più rigide del mobile libreria e dello specchio e da un punto di vista cromatico, il bianco predominante degli arredi incontra lo scuro palissandro fumé della boiserie e del soffitto.art decò
Fifth Avenue è una linea che, oltre che sull’estetica, pone l’accento sulla funzionalità grazie all’ampia scrivania dotata di capienti cassetti, alla comoda poltrona in pelle capitonné ed alla spaziosa libreria con ante di vetro, ripiani ed spazi contenitivi.
I dettagli decorativi completano l’ambiente rendendolo esclusivo, sinonimo di eleganza, lusso, funzionalità e naturalmente bellezza
Gli arredi sono realizzati con l’esclusiva finitura patinata lucida 100 gloss con inserti in alabastro, marmo “Dark Emperador” e acciaio cromato. La boiserie ed il soffitto sono in palissandro fumé lucido100 con dettagli laccati neri 100 gloss cromato. Il pavimento è in legno di noce europeo, noce americano e ciliegio, intarsiati a mano.
Per info il sito dell’azienda:  www.newdesignporte.com


Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Leisure - 09/02/2018

Coco per Playmen faceva disegni artistici

Giuseppe Coco è stato un illustratore orgoglio del nostro panorama artistico italiano, sempre al di [...]

Fashion - 04/06/2017

Yezael dal Messico a Pitti Uomo, l’anno straordinario di Angelo Cruciani

https://youtu.be/35JdT7xAdYY Quello che vedete in partenza di articolo è il video di Yezael, mod [...]

Leisure - 24/01/2017

A Palazzo Caracciolo a Napoli la fiaba del passato e la luce dei giovani artisti

Nel salotto aristocratico di Napoli, Riviera di Chiaia, l’antico Palazzo Caracciolo di San Teodoro [...]

Top