Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 18/05/2018

Florim sempre innovativo, con un tocco nostalgico

Anche marmi e ceramiche guardano ogni tanto al passato. L'azienda modenese ha lanciato delle linee vintage con lavorazioni ultra-moderne.

Florim è l’eccellenza delle ceramiche e delle grandi lastre di rivestimenti, anche in marmo in Italia. L’azienda modenese guidata da Claudio Lucchese, figlio del fondatore ing. Giovanni Lucchese, occupa una posizione di consolidata leadership nel panorama mondiale dell’industria ceramica.

Florim si è sempre contraddistinta per ricerca e innovazione, anche nel  o contenuto estetico dei suoi prodotti. L’azienda è al centro di un gruppo internazionale con unità produttive, società commerciali o partnership in Europa, America e Asia che conta oltre1300 dipendenti a fronte di un fatturato consolidato 2016di oltre 406 milioni di euro. Florim distribuisce nel mondo con i marchi Floor Gres, Rex, Cerim, Casa dolce casa e Casamood, FLORIM stone e CEDIT–Ceramiche d’Italia, oltre a produrre e distribuire sul mercato NordAmericano con Florim USA.

Il cuore del Gruppo Florim è italiano. A Fiorano Modenese (MO) si trovano la sede principale, lo stabilimento produttivo e il centro logistico. Un secondo stabilimento produttivo sorge a Mordano, in provincia di Bologna. Dal 2009 siamo presenti a Milano con un Flagship Store permanente al quale nel 2016 si è affiancato uno spazio monomarca dedicato al marchio CEDIT – Ceramiche d’Italia.

FLORIM STONE – FLORIM stone , gres porcellanato che evolve per indagare nuove soluzioni applicativ e. Un brand che vuole sintetizzare prestazioni e funzionalità di questo materiale con la massima personalizzazione degli spazi. Lastre in gres porcellanato in un unico grand e formato (superiore a 160x320cm) declinate in tre spessori (6, 12 e 20 mm) e diverse finiture, si mettono al servizio degli operatori dell ’ arredo per offrire flessibilità creativa, ed elevate performance tecniche ed estetiche. Il top della cucina ed ogni suo complemento, lavandini, bagni, ca mere, porte e arredi finalmente personalizzati nello stile e nel design.

Florim Stone.

 

Rex I Classici.

I CLASSICI DI REX – La linea di Florim I Classici prevede per il 2018 4 nuovi marmi ricercati che si rifanno al trend imperante di ripescaggio estetico degli anni 50 del Novecento. Una nuova linea di lusso che si posiziona nel target alto di prodotto, con giochi bicromatici tra chiaro e scuro. Sono prodotti che danno grande personalità allo spazio, tra innovazione e nostalgia.



Society - 24/01/2017

Il mondo dagli occhi di un drone, il marketing territoriale innovativo di 9cento

Il drone e le riprese dall'alto diventano forma d'arte. Incantevoli le immagini che Andrea Casalvier [...]

Fashion - 24/09/2016

Hanita viaggia nel tempo dritta alla Cuba romantica

Hanita, azienda napoletana di abbigliamento femminile che fin dagli anni 90 si è distinta per utili [...]

Leisure - 03/08/2018

Il mito di Bud Spencer ora è in un locale a Piacenza

La sua birra preferita era la Budweiser. Il suo attore preferito era Spencer Tracy. E quando chieser [...]

Top