11 Aprile 2016

Fuorisalone 2016, le cucine del futuro secondo Daidocoro e Poggenpohl

11 Aprile 2016

Fuorisalone 2016, le cucine del futuro secondo Daidocoro e Poggenpohl

11 Aprile 2016

Fuorisalone 2016, le cucine del futuro secondo Daidocoro e Poggenpohl

Al Fuorisalone 2016 nelle press preview abbiamo visto davvero l’ultima frontiera delle cucine dal mondo. A dettar tendenza, tedeschi e giapponesi, senza dubbio i produttori più influenti delle ultime trovate in design e funzionalità.

Cleanup Corporation, leader giapponese nella produzione di cucine sistematizzate su misura, presenta a Milano “DAIDOCORO 2016” – letteralmente cucina in giapponese.

DAIDOCORO3
Vista dall’alto, Daidocoro è una piattaforma multi-funzione.

Nello showroom temporaneo presso Brera Design District in Via Formentini 9, la cucina del futuro reinventa l’ambiente della classica sala da pranzo integrando anche il living room. Attorno a un solo tavolo avveniristico si può cucinare, mangiare, rilassarsi e condividere. In esposizione anche “Stainless System Kitchen (S.S.)”, dotata del sistema “Stream Flow Sink”, un lavandino “magico” dove i residui di cibo sono convogliati in uno scarico semplice da pulire e veloce.

poggenpohl
Poggenpohl presenta +Stage.

 

Nel modernissimo quartiere di Porta Nuova, i tedeschi di Poggenpohl, il più antico brand di cucine al mondo (fondato nel 1882) continuano a stupire. Quest’anno il brand di Germania presenta a Milano +Stage, un modulo di furniture estremamente versatile ed elegante. Può rivelare una cantina con poggiabicchieri e bar, angolo di lavoro, armadio di prestigio, stoviglie e attrezzi da cucina o provvista. Tutti i mobili hanno le ante a scomparsa laterale che in soli 120 cm custodiscono dei veri gioielli dell’ingegno tedesco. Tutti i profili in ogni parte dei mobili sono in perfetta aderenza e scorrevoli con un solo gesto, anche senza bisogno di maniglie.

Read in:

Picture of Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Un repoprtage come una human comedy

Gli ingredienti dell’estate italiana ci sono tutti in queste foto: infradito, camper, sedie di plastica, corpi (spesso in abbondante bellezza)

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”