Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 06/09/2021

Geovana Cléa e Giorgio Collection, design di lusso che unisce Italia e Brasile

C’erano autorità consolari e grandi sostenitori dei progetti internazionali tra Europa e Sud America al debutto della nuova collezione di mobili di Giorgio Collection, “Mirage” alla Milano Design Week 2021. Alla Fiera di Rho, alle porte di Milano, per il Supersalone 2021 l’artista Geovana Cléa, che ha realizzato opere inedite in accordo con gli arredi di lusso del brand italiano, ha avuto l’onore di incontrare i massimi esponenti in Italia del suo Paese, il Brasile.

È stato un grande piacere avere la visita dell’Ambasciatore del Brasile in Italia, Sua Eccellenza il Sig. Eduardo dos Santos con Luiz Maria Pio Corrêa, Vice Console Generale e il . Silvio Gori, Direttore del Settore Promozione Commerciale e Investimenti del Brasile Consolato Generale a Milano con giurisdizione per il nord Italia. Per me, Fábio Masolo e tutto il team di Giorgio Collection è stato un grande onore – ci racconta Geovana.

Fabio Masolo è amministratore delegato di Giorgio Collection con il figlio Emanuele Masolo che fa da vice presidente dell’azienda. Insieme hanno annunciato al mondo dell’arredamento di lusso, che l’artista Geovana Cléa è il nome esclusivo del marchio internazionale assieme all’azienda Swarovski per la collezione attualmente esposta al Salone del Mobile per la Milano Design Week 2021.

Artisti e autorità politiche dal Brasile alla Milano Desgin Week 2021. Da sinistra, Luiz Maria Pio Corrêa, vice del Consolato Generale di Brasile, Fabio Masolo CEO di Giorgio Collection, Sua Eccellenza Eduardo dos Santos, ambasciatore del Brasile in Italia, l’artista Geovana Cléa, e Giorgio Gori, direttore del settore Promozione Commerciale e Investimenti del Consolato Generale del Brasile a Milano con giurisdizione per il Nord Italia.

Geovana Cléa è nata in Brasile nel 1977 e ha studiato arte e lingua italiana a Firenze negli anni ’90. Per più di vent’anni, l’artista ha presentato il suo lavoro a livello internazionale in varie scene artistiche, tra cui New York, Londra, Amsterdam, Montecarlo, Basilea, Milano, Lisbona e Parigi. Oltre a numerose mostre, Geovana ha anche partecipato con quattro dipinti alla 54. Biennale di Venezia diretta da Vittorio Sgarbi e ha vinto un premio al National Salon des Beaux-Arts al Louvre, a Parigi.
L’artista è presente anche in due pubblicazioni letterarie ed è un membro immortale dell’Accademia delle Scienze, della Letteratura e delle Arti di San Paolo dove è stata nominata sedia e successivamente una medaglia d’oro nel 2015 per la sua eccezionale carriera artistica. Negli ultimi anni Geovana ha finanziato la sua galleria Emotions of The World (EOTW Gallery) e ha fatto parte di varie collaborazioni con noti marchi di designer di lusso italiani.

La perfetta combinazione di materiali pregiati, cura dei dettagli e maestria italiana. Lo spirito Art Déco della collezione di arredi Giorgio Collection si unisce a linee all’avanguardia, con le opere di Geovana Clèa donando un tocco di freschezza alle case più esclusive di tutto il mondo.


Geovana, espressionista astratta e naturalista, ha preparato in accordo con il mood della collezione “Mirage” del brand di Seregno in Brianza. La cornice quadrata con struttura in legno con applicazione di Cristalli “Swarovski” è un perfetto esempio di realizzazione di decori integrati con sensibilità dai due mondi. Geovana mira a ricreare gli effetti naturali della terra attraverso i suoi colori. È profondamente innamorata dell’acqua, del legno, dell’oro, dei cristalli, del quarzo e di altri tipi di rocce. In verità, questi elementi possono essere visti in tutte le sue creazioni, riflettendo la forte influenza della geologia nel suo processo creativo. Geovana Cléa per Giorgio Collection, o semplicemente GC per GC, è una collaborazione ideale poiché le raffinate creazioni ispirate agli elementi naturali si fondono perfettamente con i lussuosi mobili italiani della Giorgio Collection. Questa è un’azienda di lusso di gusto raffinato, classe ed eleganza indiscutibile nel panorama internazionale dell’arredo casa.

La collezione MIRAGE ha uno stile contemporaneo, forme squadrate e linee pulite per un look and feel sofisticato. Gli arredi appena lanciati prevedono l’impiego di materiali e texture per aggiungere uno spirito vibrante agli spazi interni di lusso.
La grande tradizione ebanista guida GIORGIO COLLECTION nella selezione del raro ed esotico Madagascar Mowingui: un legno proveniente dalle foreste pluviali africane, con una venatura figurata che aggiunge un’immagine decorativa ai mobili. Sbiancato e macchiato, è utilizzato nel colore grigio intenso.
Altro protagonista di spicco della collezione MIRAGE è il marmo Kenya Black, una pietra suggestiva, dal colore intenso e dalle venature che ricordano l’immagine della corteccia sui grandi tronchi d’albero. Il materiale è impreziosito da una finitura acidata a poro aperto.
In MIRAGE il marmo non si limita a decorare top e dettagli ma diventa struttura del mobile, ribaltando il classico equilibrio dei materiali.
Nabuk scotch-gard e pregiata pelle all’anilina rivestono e valorizzano gli imbottiti.
Infine, dettagli in nichel satinato galvanico nero illuminano le quattro aree della collezione: soggiorno, sala da pranzo, camera da letto e ufficio. MIRAGE propone un raffinato total look con oltre 50 pezzi, che comprende anche preziosi complementi e accessori come lampade, tappeti, specchi, vasi e quadri.



Trends - 07/03/2016

Be Nordic e Lukas Graham, di colpo la Danimarca torna di moda

La Danimarca, con i suoi 6 milioni circa di abitanti, e due fashion week di insperato successo, è d [...]

Trends - 21/07/2019

MiVino ha messo in luce i produttori che curano il territorio

Per la prima edizione, nel 2019, MiVino ha raccolto produttori vinicoli da tutta Italia, quelli picc [...]

Leisure - 01/11/2017

Hangar Bicocca l’arte da portare a casa è Take Me (I’m Yours)

Abbiamo assistito a scene esilaranti: persone che si provavano vestiti, modelli nudi che si facevano [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!