Dal 17 gennaio Gervasoni, azienda di design da Udine, sarà presente con uno stand alla più importante fiera di home decor di inizio anno, Maison&Objet a Parigi. Il brand presenterà la nuova outdoor collection di cui vi anticipiamo due foto di prodotti.
In occasione dell’allestimento autunnale lo showroom di via Durini a Milano, espone “Gervasoni dipinto”, allestimento immaginato come una giocosa relazione tra arte e design. L’artista milanese Laura Fiume interpreta la creatività di Paola Navone con una piccola selezione di opere su tessuto che è parte della mostra in corso presso lo spazio espositivo di Palazzo Lombardia, via Galvani 27, Milano.
Tutti i prodotti sono creati per “osare” un look diverso, lasciandosi ispirare dai tanti tessuti e dalle tante fantasie in catalogo nate della creatività di Paola Navone.
Gli imbottiti Gervasoni hanno una natura versatile e trasformista per poter essere perfetti in ogni ambiente. Grazie alla totale e facilissima sfoderabilità che li caratterizza, il rivestimento può essere cambiato in un attimo. Con un semplice gesto.
Così, regalare al divano e alle poltrone un’immagine diversa – che sia fresca, colorata e pop oppure sobria e raffinata – può diventare un gesto naturale come un cambio d’abito.
E – perché no – anche un’abitudine divertente, per assecondare i gusti oppure dare alla casa una luce e un’atmosfera nuova seguendo il cambio delle stagioni, scegliendo per esempio tessuti spessi e velluti in tonalità calde per l’autunno e cotoni freschi nei colori dell’aria e dell’acqua per la bella stagione.
Per poi tornare al classico rivestimento in lino bianco che la promozione offre in aggiunta. Fino alla prossima voglia di colore.

Fondata nel 1882, l’azienda Gervasoni è attualmente gestita dalla terza generazione della famiglia con Giovanni e Michele Gervasoni. Gli standard estetici e le tecniche di produzione sono cambiati nel corso degli anni. Non la passione per la bellezza e la produzione artigianale. Attenzione ai dettagli, utilizzo di materiali naturali realizzati con maestria, suggestioni di luoghi vicini e lontani rimangono i tratti distintivi dei prodotti Gervasoni.
La società progetta, sviluppa, produce e commercializza soluzioni d’arredo per la casa e per il settore contract nella sua struttura produttiva di 40000 mq a Pavia di Udine, che conta 90 dipendenti.
La collaborazione con alcuni dei designer più qualificati come Paola Navone – direttore artistico dell’azienda – Marco Piva, Michael Sodeau e Jasper Startup, garantisce la qualità estetica dei prodotti e la continua sperimentazione di nuovi materiali.