Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 20/04/2020

Ginger & Jagger design dal Portogallo che viaggia nella natura

Il marchio portoghese predilige ispirazioni primitive e innovazioni di volumi che sembrano impossibili. Ma diventano realtà.

Nato in Europa nel 2012, Ginger & Jagger è un marchio di design di prodotto che si vanta di creare prodotti contemporanei di fascia alta ispirati alla natura. Progettata e prodotta a Porto, terra di artigiani e tradizione millenaria, la collezione Earth to Earth di Ginger & Jagger è un regno evocativo, dove le forme scultoree della natura sono eterne attraverso la lavorazione artigianale, con tecniche artigianali uniche e un’eccezionale miscela di materiali superbi come ottone, rame, legni esotici e marmo.

Ginger & Jagger è per gli esteti, i ribelli, i viaggiatori e gli amanti. Il design di Ginger & Jagger è spesso primitivo, un viaggio nella purezza della natura, alle origini del mondo con la sua natura selvaggia.


La serie Meridiano è una contemplazione delle polarità in natura. Nord e sud, terra e acqua, gravità e aria, queste creazioni convivono con un’armonia apparentemente impossibile. Intricato design, con la sua sommità e le sue fondamenta in equilibrio intenzionale, il mobile Meridiano (in foto d’apertura e qui sopra) emana carattere magnetico.
Le creazioni di Ginger & Jagger cercano di elevare la lunga tradizione di maestri artigiani portoghesi, che vanno dalla lavorazione dei metalli, alla fusione, alla lavorazione della pietra e alla carpenteria, portando in un’estetica contemporanea e curata.

Le intersezioni tra luce e ombra, pietra e metallo, sono la quintessenza del canone di Ginger & Jagger anche nel campo delle lampade. Sculture luminose con metallo e marmo realizzati a mano con un elemento tattile.

La lampada da parete Pearl è un tributo poetico all’artigianato dei modi misteriosi della natura. Il pezzo, realizzato in metallo e marmo, rappresenta uno dei suoi attributi per eccellenza: la serendipity. La magnificenza delle perle, prodotte naturalmente dalle ostriche, è sorprendente e raffinata. La forma in marmo della lampada da parete Pearl è scolpita a mano, rendendo ogni pezzo, molto simile a un perla naturale, una scultura assolutamente unica.

 



Leisure - 03/04/2018

Luca Seta: “Con la mia musica torno alle parole”

Luca Seta è famoso tra le appassioante di fiction (7 Vite, Un Posto al Sole, Don Matteo, Capri) ma [...]

Society - 19/02/2020

Sohail Karmani: “Il mio Pakistan da scoprire oltre gli stereotipi nelle mie foto”

Le persone, i paesaggi da sfondo e soprattutto gli sguardi. Sembra di averli davanti a noi, nei loro [...]

Fashion - 21/06/2016

Borse smart, ecco le nostre 3 scoperte al White di Milano

Siamo stati al White di Milano per scoprire le tendenze dell'estate dell'anno prossimo e siamo torna [...]

Top