Quel vetro della nonna dal colore vintage che non si trova più, dove mai sarà finito? Tante altre domande simili si pongono gli affezionati clienti di “All’Origine”, un’originale impresa che da Imola, in provincia di Bologna, ha conquistato il mondo degli arredi (e arredatori) pescando curiosità dal passato e mettendole a disposizione dei trovarobe. O dei semplici amanti degli arredi d’epoca.
Al recente Maison et Objet di Parigi l’azienda italiana ha portato un tocco Gipsy, con uno stand molto fotografato (di cui ammirate una panoramica in apertura di servizio), con prodotti unici opulenti ed eccentrici. Un kitsch irresistibile che asseconda i trend del momento rimanendo fermo nel passato.
Come si trovano questi oggetti?
“All’Origine” li ha divisi in tre grandi famiglie (anche online) che non è classificazione in base alla funzione, al materiale o al formato. Si tratta di una divisione speciale in “grado di unicità”.
Al recente appuntamento green “Giardini d’autore” di Rimini, in primavera, c’è stato l’incontro con la performer britannica Annie Bashford, che ha cantato e suonato l’ukulele all’opening dello stand alla fiera.
Le categorie di prodotto in cui navigare guardando foto e scegliendo precisamente gli oggetti che occorrono sono per “All’Origine” Consistent, Differing e Unique.