Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 28/05/2019

Guardatelo bene: è un parquet e lo produce Listone Giordano

Il nuovo ed evocativo prodotto disegnato da Giancarlo Bosio invita a viaggiare in più dimensioni. Si chiama Gordon in omaggio a un'antica tecnica ornamentale francese.

Dopo il grande successo al Salone del Mobile di Milano, Listone Giordano, un punto di riferimento nel settore del design del parquet, e Giorgetti, presentano Godron. È un prodotto nuovo, profondamente evocativo con un forte valore decorativo che apporta un tocco di genialità alla superficie in legno disegnata da Giorgetti e progettata per abbellire spazi abitativi, sia classici che raffinati allo stesso tempo.

Qualità e innovazione, queste sono le parole chiave di questo rivestimento architettonico in noce Canaletto che gioca con la geometria per dare vita a molteplici combinazioni e motivi originali e accattivanti. Ma perché Godron?

Godron è derivato dal vecchio goderon francese, un modello di ornamento nella forma di un modanatura cavo o sporgente, o un solco di rilievo, di forma ovale, usato per decorare la pancia di rimbalzo di un bicchiere o le superfici convesse delle modanature . Una tecnica che può essere trovata in ornamenti gonfiati o incrociati, posizionati sui bordi di piatti d’argento, servizi di orologeria e molto altro.

Non è la prima volta che Listone Giordano mescola le tecniche per creare una simbiosi innovativa. In passato, introducendo l’incisione laser nella realizzazione del suo pavimento, aveva creato collezioni veramente d’avanguardia e, con Godron, non era molto indietro.

Listone Giordano è il marchio leader nel settore dei pavimenti in legno di alta gamma, che appartiene al gruppo multisettoriale Margaritelli. Il rispetto dei valori etici e professionali e la passione per il legno e l’innovazione tecnologica che hanno caratterizzato l’azienda per più di cento anni, gli hanno permesso di stabilirsi nel mercato e raggiungere il successo; un business design costantemente orientato alla perfezione, che ha sempre privilegiato la ricerca di soluzioni originali e l’esplorazione di percorsi meno frequentati. Il risultato è una gamma di prodotti inimitabili dedicati a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la cercano in un luogo unico come la loro casa.
Grazie ad una rete di vendita al dettaglio importante, l’azienda conta circa 550 punti vendita Listone Giordano Alliance in alcuni paesi una cinquantina in tutto il mondo e ha una produzione annua di oltre 2 milioni di metri quadrati di parquet in varie forme. Sul fronte R & D, il brevetto tecnologico Crystal Care garantisce igiene e salute inibendo la proliferazione dei batteri sulla superficie del parquet.
La collezione Natural Genius ha creato il marchio come marchio di interior design riconosciuto a livello internazionale, aperto alla collaborazione e al dialogo costante con il mondo del design e dell’architettura.



Leisure - 13/01/2019

Dopo il Golden Globe, per i Queen è tempo di musical all’italiana

Il mondo ha voglia di Queen come mai prima d'ora. Solo in prossimità della scomparsa di Freddie Mer [...]

Society - 23/02/2019

Silvia Federica Boldetti, l’italiana che rappresenta il Ruby Chocolate

Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen 2016 è dal 2018 ambasciatrice di Ruby Chocolate, un nuovo ci [...]

Leisure - 05/02/2019

Il MANN di Napoli, tra riaperture ed Etruschi a Pompei

GIà in grande rimonta tra i museo nazionali, come è giusto che sia per uno dei luoghi più belli [...]

Top