Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 20/10/2017

I parati sensoriali di Italian Wallcoverings Tecnografica

Da Reggio Emilia una tecnica che integra nella carta da parati materie diverse e sensazioni. Davvero innovative.

Italian Wallcoverings Tecnografica  è una storia italiana di carta da parati e rivestimenti. Una brand che nasce nel 2014 a Castellarano – nel cuore tecnologico del distretto di Sassuolo, polo ceramico tra i più all’avanguardia al mondo in provincia di Reggio Emilia – facendo tesoro dei 25 anni di esperienza della casa madre, Tecnografica, leader internazionale nella tecnologia e nel design per l’industria ceramica e le superfici. Da questo percorso aziendale e di competenze deriva l’alto livello di grafica e tecnologia applicata alla decorazione delle pareti, che caratterizza la produzione di Italian Wallcoverings. Il connubio tra industria e artigianalità,  offre possibilità decorative di qualità, green e personalizzabili.
In vendita quest’anno ci sono le nuove carte da parati dalla forte connotazione sensoriale. In “Fathers” e “Grunge”, il design delle superfici enfatizza la spiccata matericità e l’aspetto tattile delle carte, realizzate su supporto Natural 100% green e sostenibile. In “Electronic”, la lucentezza delle tinte acide della texture geometrica viene esaltata dall’utilizzo del supporto Precious, dalla particolare resa metallica.
Le immagini in gallery si riferiscono ai design di Marco Fontana e alla collezione Marble Collection denominata One Way. Design davvero incredibile che riprende le venature del marmo. Presentata con successo all’ultimo Cersaie è il fiore all’occhiello di questa stagione.


Fashion - 17/09/2018

Tweak Roma debutta al White di Milano

White, un evento da non perdere. Uno dei saloni più amati, rinomati e discussi della Milano Fashion [...]

Trends - 03/12/2018

Da Sotheby’s Italia debutta l’Asia Desk

Ci sono sempre più scambi commerciali e di beni e servizi di lusso tra Italia e Cina, e anche il bu [...]

Leisure - 30/01/2019

Cucina indocinese a Milano, ecco dove andare

La ribalta internazionale e l'afflusso sempre più massiccio di turisti, fa bene alla ristorazione m [...]

Top