Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/08/2018

I sassi di Liguria diventano arte

L'arte dei ciottoli declinata secondo il gusto ligure. La realizza l'artigiana Susanna Romeo. L'abbiamo scoperta al mercatino di Euroflora.

Al recente Euroflora di Nervi, in provincia di Genova, abbiamo scoperto la pebbles art, l’arte dei ciottoli del brand indipendente Sassi di Liguria.

Si tratta di opere realizzate con ciò che di piccolo e bellissimo la spiaggia ci dona. Possono essere realizzate su commissione della grandezza da voi desiderata, e forgiate in maniera diversa e colorate con caratteristiche uniche.

Ci sono le calamite, i quadretti con le pietre applicate e colorate a mano. E anche “Basilico”, il pesciolino colorato che secondo l’ideatrice di questa forma d’arte simpatica, Susanna Romeo, è il pesce preferito da queste parti.

Nei mercatini a cui partecipa, l’artigiana compone anche dei quadretti che richiamano le caratteristiche famigliari dei suoi compratori. Realizza forme colorate diverse per adulti e bambini e ognuno si può ritrovare in queste minuscole composizioni allegre e tipiche.

La pebbles art ha una letteratura vastissima su internet e sui social. Ci sono finanche i tutorial su come eseguirla a perfezione, ma ovviamente, sappiamo che i ciottoli sono stati usati fin dall’antichità per decorare e rendere più allegre le nostre vite. Ci sono delle antiche civiltà che li hanno implementati nelle decorazioni sacre e ne hanno fatto utilizzo vasto per i mosaici. Oggi, l’arte del riciclo li fa tornare a vivere da protagonisti nei mercatini in tutto il mondo.

 

 



Leisure - 30/10/2016

El Jamonero, il corner dell’eccellenza spagnola in tavola

El Jamonero arriva a Milano. Dodici piani, non certo di morbidezza, ma di fashion, di eccellenza, di [...]

Luxury - 20/01/2021

Nel cuore del Chianti, la villa di Michelangelo con parco e uliveto

Un capolavoro architettonico che combina sapientemente i materiali costruttivi tipici toscani – c [...]

Fashion - 26/07/2017

Federica Pellegrini, il successo è anche Jaked

Federica Pellegrini a 28 anni è entrata nella leggenda proprio oggi. L'atleta di Merano ai Mondiali [...]

Top