Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 03/11/2020

Il lavabo Compact Living vince l’Architecture Masterprize di Los Angeles

L’ambiente bagno acquista una nuova concezione, più organizzata, che punta alla funzionalità mantenendo un’estetica accattivante.

Il sistema di lavabi Compact Living con organizer e vaschette laterali, prodotto da Rexa Design, ha vinto il premio come Best of Best nella categoria bagno agli Architecture Masterprize di Los Angeles.

Compact Living, disegnata da Monica Graffeo, è una collezione progettata per vivere i piccoli spazi con l’obiettivo di creare soluzioni innovative e di design. Un programma in cui ogni elemento è stato pensato per essere funzionale all’interno dell’intero sistema, dai mobili agli accessori fino alle specchiere e ai lavabi dedicati vincitori degli Architectural Masterprize di Los Angeles.

Il sistema di lavabi Compact Living, totalmente dedicato alla collezione, ragiona sulla funzionalità del contenere. Disponibili in due profondità differenti, questi elementi vengono impreziositi da un organizer attrezzabile sul retro e dalla possibilità di aggiungere una serie di vaschette laterali in Corian o in lamiera. Per soddisfare ogni esigenza pratica ed estetica è inoltre possibile sostituire la vaschetta con una consolle trucco dotata di coperchio e specchio interno.

Nato come monoblocco evoluto, Compact Living soddisfa le esigenze dei piccoli spazi creando soluzioni innovative e di design. L’anta a 45°, disponibile con apertura push-pull o con gola, conferisce stabilità ed eleganza anche alle configurazioni più contenute. La collezione viene arricchita dai lavabi organizer dedicati, e impreziosita da specchi e accessori che mescolano finiture e materiali diversi, per concedere un sapore contemporaneo senza perdere la funzionalità.

L’ambiente bagno acquista una nuova concezione, più organizzata, che punta alla funzionalità mantenendo un’estetica accattivante. Realizzati in Corian, disponibile in 12 colori diversi, i lavabi Compact Living permettono infatti di creare molteplici abbinamenti cromatici partendo dal gusto più semplice fino ad arrivare a quello più ricco.

Un sistema di mobili, elementi a giorno, lavabi, vaschette ed accessori che permette molteplici configurazioni, partendo dal gusto più semplice a quello più ricco con abbinamenti di materiali differenti. L’ambiente bagno acquista una nuova concezione, più organizzata, che punta alla funzionalità mantenendo un’estetica accattivante.

Progettato con lo stesso scopo di contenere ed organizzare, è anche l’organizer posteriore. Uno spazio realizzato nello stesso materiale e colore del lavabo che presenta la possibilità di essere attrezzato con accessori in lamiera. Divisori, portaspazzolini e dispenser, tutti elementi configurabili e posizionabili secondo le proprie esigenze. 



Leisure - 14/11/2019

Campionato Nazionale Pizza DOC: “Un alimento che unisce il mondo”

“Soddisfatto dai numeri che stanno premiando mesi e mesi di lavoro, se non di un anno. Facendo div [...]

Society - 18/12/2017

Parla Emanuela Ponzano, il suo corto La Slitta a un passo dall’Oscar

Un motivo di orgoglio per tutti noi italiani, l'attrice e regista Emanuela Ponzano, candidata all'Os [...]

Travel - 10/03/2017

Riapre il San Domenico Palace a Taormina

Un nuovo indirizzo di lusso sta per arrivare nell'hotellerie in Sicilia. Il San Domenico Palace Hote [...]

Top