Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 10/09/2020

Il lavabo “Intreccio”, menzione al Compasso d’Oro 2020

Intreccio, disegnato da Paolo Ulian, è il lavabo in marmo superleggero di soli 55 kg, nasce da un blocco di marmo di soli 11 cm.

antoniolupi è orgogliosa di annunciare che il lavabo INTRECCIO, sintesi armoniosa tra natura e tecnologia, è stato insignito della prestigiosa Menzione d’Onore in occasione della cerimonia di premiazione del XXVI Premio Compasso d’Oro ADI tenutasi il 9 Settembre 2020 a Milano.

Intreccio, disegnato da Paolo Ulian, è il lavabo in marmo superleggero di soli 55 kg, nasce da un blocco di marmo di soli 11 cm nel quale sono ottimizzati i tagli per ricavare gli anelli concentrici, che danno vita a un volume tridimensionale.

La tecnologia di lavorazione a controllo numerico permette di ottenere dei layer concentrici molto sottili e leggeri che vengono sovrapposti sfalsati, procedendo verso l’alto così da determinare un gioco di chiaroscuri e pieni e vuoti ottenuto unicamente dalla variazione della luce sulle forme concave o convesse. Intreccio è un lavabo ecosostenibile in quanto la tecnologia utilizzata per la sua realizzazione permette una drastica riduzione di scarto di materia prima.

Siamo molto onorati di ricevere questo importante riconoscimento, essere ambasciatori del Made in Italy è una mission che abbiamo sempre avuto e questo premio gratifica il nostro lavoro” – afferma Andrea Lupi, CEO dell’azienda di famiglia antoniolupi, giunta alla terza generazione specializzata arredamento per la stanza da bagno – “aver ricevuto questo riconoscimento è un ulteriore apprezzamento a conferma dell’importante lavoro che antoniolupi sta svolgendo negli ultimi anni”. “Questo riconoscimento per il lavabo Intreccio mi rende particolarmente felice – dichiara Paolo Ulian designer del lavabo Indreccio – perché premia indirettamente anche tutta una parte importante della mia ricerca progettuale incentrata sull’ottimizzazione dei materiali e sull’attenzione ossessiva per la sostenibilità.”



Design of desire - 11/05/2018

Radicity torna a rigenerare col green desing

Radicity è un format di rigenerazione urbana degli architetti Sabrina Masala, Emilia Abate, Mariagr [...]

Leisure - 12/06/2019

Al Marina Cala de’ Medici negozi di stile e porto turistico

Festa d'apertura della stagione estiva del centro commerciale del Porto turistico di Rosignano Marin [...]

Trends - 30/01/2021

Milano capitale dei cocktail, la storia di Matteo Crespi

Da quando Mirko Stocchetto al Bar Basso nel 1968 creò per "errore" il Negroni sbagliato, Milano si [...]

Top