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Design of desire

Design of desire - 01/03/2020

Il legno di Peck made in Alpi

Nel tempio della gastronomia milanese, nel centro comemrciale più chic della città, la tradizionale tecnica dell'intarsio, crea l'illusione di una superfice irregolare.

ALPI per Peck Il legno ALPI arreda il nuovo spazio Peck nel CityLife Shopping District. I progettisti dello studio Vudafieri-Saverino Partners hanno infatti scelto la speciale collezione ALPI Grid Wood Design by Front per personalizzare il piano degli eleganti tavolini dell’area gastronomia. Grid Wood si ispira ad un antico pattern dalla struttura reticolare, e grazie all’utilizzo di quattro legni di colori differenti uniti l’uno all’altro attraverso la tradizionale tecnica dell’intarsio, crea l’illusione di una superfice irregolare dalle diverse profondità.Nuova prestigiosa referenza per ALPI che ha partecipato alla realizzazione del nuovo spazio gastronomico Peck CityLife, iconico negozio milanese che ha recentemente inaugurato la seconda sede

Questo innovativo progetto mostra l’espressività estetica dei legni ALPI che, attraverso la loro versatilità e ampiezza di gamma, rappresentano uno strumento al servizio del mondo del progetto rispondendo alle necessità di molteplici aziende e progettisti del settore.

Leader nella produzione di superfici decorative in legno composto, è stata la prima azienda a industrializzarne il processo manifatturiero: il tranciato Alpilignum, realizzato mediante la scomposizione e successiva ricostruzione di un vero tronco di legno, offre innumerevoli approcci progettuali e di conseguenza altrettanti esiti estetici. Partner professionale per grandi aziende, dell’automotive e della nautica oltre a prestigiose realtà dell’arredamento, del product design, dell’architettura di interni e del contract, il brand si distingue nel panorama mondiale per il controllo diretto dell’intera filiera, dal tronco al legno finito, partendodalla gestione forestale.

E’ assicurata così la garanzia d’origine legale e sostenibile del legno e la totale tracciabilità del prodotto.

ALPI, distributio in 60 paesi, è quindi garanzia di un prodotto eco-responsabile. Alla base, importanti investimenti in R&D, materie prime di altissima qualità, tecnologia all’avanguardia e minuziose lavorazioni sartoriali. Altre importanti peculiarità sono l’ampiezza di gamma e la grande capacità di saper rispondere alle richieste specifiche di una committenza molto diversificata, anche attraverso lo studio e la progettazione di soluzioni personalizzate ma anche ripetibili nel tempo per ogni singolo progetto. Oggi ALPI – guidata da Vittorio Alpi, nipote del fondatore – si sviluppa su diversi insediamenti industriali che occupano 450 persone in Italia e più di 1550 in Africa.



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