Un progetto di riqualificazione totale, per rendere gli spazi e l’intera struttura ricettiva più contemporanea. A realizzare l’intervento di interior design a Forte dei Marmi, perla della riviera chic della Versilia in Toscana, Davide Muccinelli con la sua casa di moda e design. Il creativo bolognese, per l’Hotel Il Negresco, ha immaginato un dialogo stilistico comune per le diverse aree che compongono l’albergo, da quelle comuni alle camere, al roof lounge & bar; mantenendo attenzione alle singole funzionalità.
“Una vista unica fronte mare, la richiesta, di ottenere ambienti raffinati ed eleganti, questo era l’intento iniziale dei lavori”, racconta Muccinelli. L’interpretazione si è concentrata su una sapiente proposta di linee essenziali, trattate con materiali e cromie molto ricercate, dagli avori ai carboni per passare dalle finiture ebano agli ottoni; le ombre dettate da un sapiente progetto “luce”, definiscono silouette ed esaltano trasparenze come quelle ottenute dalla traslucenza degli onici e dei marmi trattati con inedite texture.


L’Hotel Il Negresco di Forte dei Marmi è un raffinato albergo 4 stelle, situato sull’elegante e celebre Lungomare della celebre località marittima in Versilia. Dispone di 40 eleganti camere, tutte dotate di balcone per godere di una fantastica vista mare che si estende fin alle Cinque Terre o per ammirare le maestose vette delle Alpi Apuane, catena montuosa del Nord della Toscana nota nel mondo per la qualità dei marmi che ne vengono estratti.