Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 20/04/2020

Imbottiti Munna, l’alta moda dei divani

Dieci anni del brand di design che ha decorato e ravvivato locali e abitazioni di tutto il mondo. Rinomato per la creazione di tappezzerie fatte a mano con artigianato senza pari.

Fondata a Porto nel 2008, Munna è un marchio di design di mobili rinomato per la creazione di imbottiti fatti a mano con artigianato raffinato, che mescola perfettamente materiali nobili e design senza tempo, sia per progetti commerciali che residenziali.
Tappezzeria su misura, realizzata con maestria, esuberante, ma curata, contiene solitamente dettagli silenziosi che non sarebbero fuori posto in alta moda. I divani Munna sono progettati per parlare, rilassarsi, condividere segreti e risate.
Realizzati a mano a Porto, in Portogallo, i pezzi di Munna onorano la profonda eredità dell’artigianato, traendo ispirazione dai periodi artistici più influenti della storia, utilizzando tessuti di alta qualità come velluto di cotone, twill, pelle e seta; le migliori impiallacciature di legno, come ebano, noce e palissandro; sontuose foglie in oro, argento e rame, dettagli in metallo in ottone, nichel e rame e lacche superiori.

I designer e gli artigiani di Munna si impegnano a fornire solo i più alti rivestimenti, creando poltrone, divani, sgabelli, letti e schermi pieghevoli che non perdano mai il loro stupore.
La filosofia del marchio è quella di creare un design significativo con un fascino duraturo, accompagnato da una raffinata raffinata firma.

I LETTI – I letti possono essere silenziosi e graziosi, come dovrebbe essere il sonno. Tuttavia, i letti possono anche essere un’espressione della personalità, a complemento del proprio carisma. E diventare la dichiarazione in una stanza. I letti di Munna sono la quintessenza dell’armonia eclettica. Un’estetica idiosincratica che mescola e abbina lo storico e il contemporaneo. Il vecchio e il nuovo. Collega i punti con un approccio soulful al design, curato da un’alchimia di colori, emozioni e artigianato.

Per un decennio, Munna ha onorato l’arte, il design e l’artigianato, stabilendo nuovi legami tra lasciti artistici e culturali. Dagli hotel a cinque stelle ai ristoranti premiati, ai favolosi bar e ai saloni più alla moda, dalle case a schiera a Londra, agli appartamenti nella Rive Gauche di Parigi, alle ville in Medio Oriente o negli Stati Uniti, i progetti di Munna possono essere visti in tutto il mondo.

Ai nostri tempi, l’artigianato si erge orgogliosamente come tradizione, mentre il paradigma si sposta verso i rigori e la competitività della tecnologia. Creare prodotti fondati sull’artigianato, promuovere e promuovere l’artigianato con un approccio progettuale integrato non è solo una celebrazione della tradizione. Fa parte di un continuo sforzo di ricerca e sviluppo delle arti e dei mestieri tradizionali.

 



Leisure - 12/07/2018

Korean Wunderkammer apre al Su Muk e alla nuova pittura Min-hwa

La tradizione nel contemporaneo: Korean Wunderkammer termina in bellezza alla Fondazione Matalon di [...]

Society - 25/10/2017

Gianna Nannini superlativa al 18esimo album

La raccolta di qualche anno fa si chiamava Giannissima e da allora Gianna Nannini non ha abbandonato [...]

Luxury - 08/11/2017

In Costa Azzurra arriva la Happy Spa Week

Quest’inverno non perdetevi la “Happy spa Week” in una delle coste più rinomate del mondo. D [...]

Top