Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 20/05/2021

Artwork Italian Heritage: ceramica da nuove suggestioni

Sono progettati per una fruizione che può mutare nel tempo: utti i pezzi della collezione Artwork sono un inno alla ceramica che reinterpreta sè stessa creando nuovi concetti, nuove idee e suggestioni, e trasformandosi secondo le esigenze.

Artwork Italian Heritage è un brand che nasce dalla profonda esperienza e capacità manifatturiera di Kerasan, azienda leader nella produzione di sanitari in ceramica.
La divisione Artwork si sviluppa all’insegna della creatività più libera, come un progetto all’interno del quale arte e design coesistono e si valorizzano reciprocamente.

Tutti i pezzi della collezione Artwork sono un inno alla ceramica che reinterpreta sè stessa creando nuovi concetti, nuove idee e suggestioni, e trasformandosi secondo le nostre esigenze e i nostri desideri da camini in lavabi, da cache-pot in fonti di luce o purificatori d’aria:

Tutti i pezzi della collezione Artwork sono un inno alla ceramica che reinterpreta sè stessa creando nuovi concetti, nuove idee e suggestioni, e trasformandosi secondo le nostre esigenze e i nostri desideri da camini in lavabi, da cache-pot in fonti di luce o purificatori d’aria: non c’è limite prestabilito né modelli da rispettare quando pensiamo a contestualizzare ogni elemento della collezione in ambienti con varia funzione.
Sono progettati per una fruizione che può mutare nel tempo, ma che risponde sempre alla necessaria ricerca di distinzione e di innovazione che sta all’origine.

Un concept che è sinergia pura fra la funzionalità e la leggibilità che caratterizzano il design ed il gusto e la soggettività che invece definiscono l’opera d’arte.

La base su cui Artwork cresce e si sviluppa è quella abilità e manualità nel lavorare la ceramica insite nel DNA di Kerasan: gli oggetti in ceramica di Artwork ci raccontano anche di una creatività che si esprime con immediatezza e freschezza per dare vita ad una collezione di elementi iconici capaci di connotare e ridefinire nella loro identità qualsiasi tipologia di spazio, dalla dimora privata più ricercata agli spazi contract dedicati alla collettività.

Un equilibrio perfetto fra forma e funzione, fra bellezza e utilizzo è ciò che meglio rappresenta l’unicità di Artwork Italian Heritage.



Fashion - 06/09/2018

Rosae D’Onika, la lingerie ha l’eleganza dentro

"Rosae D'Onika" è un nuovo marchio di womenswear e lingerie di alta gamma, con capi estrema [...]

Society - 11/11/2016

Tricarico e l’arte: “Mi aiuta a mettere in ordine le cose”

Francesco Tricarico mi accoglie nel cortile di Fabbrica Eos a Milano, la galleria di Giancarlo Pedra [...]

Fashion - 06/05/2021

La moda di Kappa e Burlon per il Napoli

Marcelo Burlon County of Milan e Kappa, il brand italiano di abbigliamento sportivo per eccellenza, [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!