11 Aprile 2016

Jil Sander celebra The year of Design

11 Aprile 2016

Jil Sander celebra The year of Design

11 Aprile 2016

Jil Sander celebra The year of Design

Jil Sander ha messo a disposizione gli spazi nella centralissima piazza Castello, la rivista di design Abitare cura i contenuti degli incontri culturali. Questa è The Year of Design. World Preview 2016/2017. Il tema della mostra allestita dallo studio di Paolo Giacomazzi) e degli incontri in programma è quello delle Biennali e delle Triennali internazionali che scandiscono l’agenda di architetti, designer, stampa e appassionati durante l’anno.

Il calendario internazionale per il 2016 prevede una vera immersione nel concept del nuovo design mondiale: le manifestazioni di New York, Milano, Lussemburgo, Venezia, Oslo, Londra, Istanbul, Kortrijk, Saint-Étienne e Lublijana. Tutte città che vedono una concentrazione di appuntamenti sull’abitare che offre innumerevoli spunti per questo “the year of design”, protagonista di un evento davvero singolare per il Fuorisalone 2016. Sembra una mostra delle mostre, con tanti input di linguaggi diversi e interessanti tavole luminose da studiare. Selezionate da Marco Sammicheli, design curator di Abitare, la rivista Rcsche cura l’evento, le città sono protagoniste per tradizione, ricerca, politica, design. L‘allestimento minimale e ben riuscito, che ha rivoluzionato gli spazi recentemente dipinti in grigio per le sfilate di Milano Moda Donna, si rifà a delle texture di alcune città-simbolo del design globale come Venezia e Londra, continue fonti di ispirazione per creativi da tutto il mondo.

 

12-14 Aprile 2016 – Orari h 12.00 – 17.00
Jil Sander, via Beltrami 5, Milano (M1 Cairoli)

Per info qui

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”