Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 05/04/2017

Judeco dal Belgio recupera i salotti di un tempo

Gli ambienti neo-classici con colori vibranti a Euroluce 2017. La maison dal cuore dell'Europa alla conquista dei nuovi gusti continentali.

Dal Belgio arriva in Italia un gusto continentale che sorprende e porta indietro nella memoria: Judeco sta facendo un’opera di recupero del gusto e del sapore neo-classico in tutte le fiere europee a cui sta partecipando.

La giovane azienda belga, reduce da Maison & Objet a Parigi, arriva a Euroluce a Milano con dei design da interni molto caldi, accoglienti e fatti artigianalmente. Judeco è cura di tutto l’ambiente domestico e reinterpreta dei gusti classici con splendidi candelabri, lampadari, arredi e decorazioni.

Le creazioni si inseriscono perfettamente nei trend emergenti della manifestazione milanese in concomitanza del Salone del Mobile. Che sono luce sul colore e tanto ripescaggio dagli stili del passato che abbattono il minimalismo degli ultimi anni. Al Salone Internazionale dell’Illuminazione, giunto alla sua 29ª edizione, attualmente stanno esponendo 450 aziende, di cui la metà estera, tra i migliori brand del settore. Su tutto trionfa l’avanguardia nel campo dell’eco-sostenibilità e del risparmio energetico declinati sia nel settore decorativo sia in quello illuminotecnico.

L’atmosfera prediletta dalle colorate creazioni di Judeco è il vivace che sposa l’opulenza classica, istintivamente associata a spazi comuni che ispirano intimità come ristoranti o lobby di hotel. Ma le lampade vanno bene anche in case private con la gradevole commistione di deco ed etnico. L’azienda del Belgio è anche fornitrice di consulenze per arredi coordinati.



Leisure - 06/02/2020

Pinguini Tattici Nucleari, effetto Stato Sociale a Sanremo 2020

Effetto Stato Sociale a Sanremo 2020 con i Pinguini Tattici Nucleari, sestetto lombardo allegro e sc [...]

Leisure - 21/09/2018

All’Arena di Verona “Romeo & Juliet” sul ghiaccio

Ilya Averbukh, regista dei Mondiali di calcio 2018, produttore ed ex campione mondiale di pattinaggi [...]

Travel - 18/06/2019

Il design e la tecnologia: i 5 aeroporti più stupefacenti del mondo

Per moltissimi viaggiatori è arrivato il tempo di fare le valigie e partire per le meritate vacanze [...]

Top