Magazine - Fine Living People
23/01/2020 - A Milano torna 4Ecom, l’evento di riferimento del mondo eCommerce
Design of desire

Design of desire - 22/05/2019

K-array, il sound design al Versilia Yachting Rendez-vous

la Collezione Installed Sound, con Lyzard e il sistema Azimut, soluzioni ultra-miniaturizzate di design.

K-array è stata per la prima volta presente al Versilia Yachting Rendes Vous del 2019, un evento esclusivo giunto alla 3° edizione e riservato alla nautica di eccellenza.

K-array, azienda di riferimento per il sound-design di altissima qualità, affronta con entusiasmo questa prima presenza al Versilia Yachting Rendes Vous sempre più convinta che tutto ciò che è intrattenimento su uno yacht non può prescindere da un’esperienza sensoriale di alto livello e soprattutto quando si parla di suono. Ed è qui che interviene K-array, specializzata nella produzione di impianti di diffusione audio.

Andrea Torelli, Marketing e Communications Manager, dice: «In un mercato della nautica dove l’industria dell’audio professionale ancora poco si è affacciata, presentiamo per la prima volta al VYR tutte le nostre più innovative tecnologie, capaci di risolvere attese di progettisti, costruttori e armatori. In ambienti in cui lo spazio è senz’altro un valore da rispettare, soluzioni ultra-miniaturizzate Lyzard, un diffusore che sta nel palmo di una mano e pesa solamente 23 grammi, Rail un modulo lineare che integra luce e audio nella versione applique, da incasso e semi-incasso, Anakonda che è la prima cassa snodabile della storia, un diffusore acustico lungo 2 metri, con una sezione di 5×3 cm, così modulare da permettere linee intere di suono lunghe fino a 64 metri. Inoltre, K-array in questa occasione introdurrà le due principali collezioni: Installed Sound e Portable System”.

L’azienda che nasce a pochi passi da Firenze, distribuisce i propri prodotti in tutto il mondo attraverso una rete di distributori; bastano pochi riferimenti per descrivere l’importanza delle sue installazioni, troviamo infatti i prodotti K-array nel ricostruito World Trade Center di New York, la Royal Opera House di Londra, il nuovo stadio del Besiktas di Istanbul, come nel salone dei 500 e il Museo Gucci a Firenze, dove la progettazione del suono richiede sistemi di riproduzione perfetti, ma quasi invisibili. La prerogativa dell’azienda infatti sta proprio nella capacità di coniugare perfezione tecnica sonora ed estetica utilizzando una particolare tecnologia, che permette di ottenere prodotti inusualmente leggeri e compatti in grado di restituire elevatissime qualità sonore in qualsiasi luogo.

Vyper di K-Array.

In Versilia Yachting Rendes Vous viene presentata la Collezione Installed Sound, ma particolare enfasi è data a Lyzard e al sistema Azimut, soluzione che rappresenta un vero punto di forza nel costante dialogo che l’azienda ha instaurato con il mondo della progettazione e dell’interior design. Azimut è infatti un modello eccellente di architettura del suono è pensato proprio per incontrare il favore degli architetti e designers e per dare risposte concrete alle loro molteplici esigenze, sia progettuali che estetiche. Azimut è un microsistema audio che comprende due altoparlanti medio-alti, un subwoofer, un amplificatore ed un telecomando nascosto: la gestione tramite app, le molteplici funzionalità, la qualità sonora molto alta e la perfetta integrabilità nello spazio, fanno di questo prodotto un “must have” discreto e minimale



Leisure - 28/09/2017

Le scenografie per eventi, ecco come si disegna un matrimonio

Luca Melilli ha fondato un business florido sul wedding design. Oggi più che mai, il wedding design [...]

Fashion - 11/01/2017

Milano 140, tre giovani da un master a Pitti Uomo

È nato tra i banchi del master della Business School del Sole 24 Ore il brand Milano 140 che sta fa [...]

Leisure - 29/05/2019

The Voice of Italy, arriva la finale ma è già un successo

The Voice 2019, un’edizione da record e se ne sono accorti pubblico, stampa e inserzionisti. Il ta [...]

Top