Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 19/04/2016

KartellbyLaufen, design e precisione dalla casa agli hotel

KartellbyLaufen è il progetto in tandem di Kartell di Milano e Laufen di Basilea in Svizzera. L’azienda del design iconico del made in Italy ha lavorato in team con il brand di architettura di precisione svizzero per il progetto “Perfect Bathroom” in esposizione allo showroom di via Pontaccio a Milano.

Emozione è il segno distintivo della collaborazione, che comprende plastica, molte trasparenze, l’iconico arancione che distingue Kartell e il sofisticato grigio urban di Laufen. Estetica e funzionalità assicurate anche dalla ceramica impiegata, l’innovativa SaphirKeramik definita tecno-eco-logica.

Il risultato si può già vedere alla Battersea Power Station di Londra, uno dei più grandi progetti di riqualificazione di spazi al mondo. KartellbyLaufen ha approntato 1350 bagni per il sito, così come 900 oggetti di design sono stati consegnati in Azerbaijan all’hotel Marriott di Baku. Altro sito dove i progetti sono visibili è il Park Lane Pullman Hotel ad Hong Kong dove sono state realizzate 24 executive rooms e il Kuramati Resort&Spa alle Maldive con 290 ville di lusso. Anche a NewYork i prodotti sono stati forniti al Melia Inside Hotel.

Allo showroom milanese (200 mq su due piani e quattro vetrine su strada) sono ora visibili diverse ambientazioni, a ciascuna delle quali corrisponde una differente proposta per il bagno con le ultime novità prodotto: il lavabo da 120cm, le strutture sottolavabo in metallo e i mobili Boutique.

Una lunga parete obliqua all’ingresso ospita una composizione funzionante di una delle soluzioni per il bagno KartellbyLaufen.

Le ambientazioni sono molto diversificate tra loro per dimensioni e mood: alcune fortemente connotate dalla presenza del colore, come quella dominata dall’ arancio o quella total black, altre caratterizzate dalle ridotte dimensioni, per mostrare soluzioni di grande valore anche per bagni piccoli, come possono essere quelli degli ospiti.

Per info e progetti ecco il sito

 



Christian D'Antonio
Figlio degli anni 70, colonna del newsfeed di The Way, nasce come giornalista economico, poi prestato alla musica e infine convertito al racconto del lifestyle dei giorni nostri. Ossessionato dal tempo e dall’essere in accordo con quello che vive, cerca il buono in tutto e curiosa ovunque per riportarlo. Meridionale italiano col Nord Europa nel cuore, vive il contrappunto geografico con serenità e ironia. Moda, arte e spettacoli tv anni 80 compongono il suo brunch preferito.
Fashion - 23/02/2018

Il rigore di Pedro Pedro è davvero “abbondante”

Colori cammello, caldi e avvolgenti, come i soprabiti e le camicie delle donne che cambiano forma. A [...]

Trends - 20/12/2016

Ivan Nossa: “La gratitudine ci rende migliori”

Stanchi dei soliti libri motivazionali, quelli che tutti etichettiamo come "americanate"? Abbiamo co [...]

Luxury - 06/10/2017

Benetti Se77antasette, sulle onde le linee sinuose di Fernando Romero

Benetti ha presentato durante l’ultimo Monaco Yacht Show, il nuovo concept yacht Se77antasette, pr [...]

Top