Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 19/04/2016

KartellbyLaufen, design e precisione dalla casa agli hotel

KartellbyLaufen è il progetto in tandem di Kartell di Milano e Laufen di Basilea in Svizzera. L’azienda del design iconico del made in Italy ha lavorato in team con il brand di architettura di precisione svizzero per il progetto “Perfect Bathroom” in esposizione allo showroom di via Pontaccio a Milano.

Emozione è il segno distintivo della collaborazione, che comprende plastica, molte trasparenze, l’iconico arancione che distingue Kartell e il sofisticato grigio urban di Laufen. Estetica e funzionalità assicurate anche dalla ceramica impiegata, l’innovativa SaphirKeramik definita tecno-eco-logica.

Il risultato si può già vedere alla Battersea Power Station di Londra, uno dei più grandi progetti di riqualificazione di spazi al mondo. KartellbyLaufen ha approntato 1350 bagni per il sito, così come 900 oggetti di design sono stati consegnati in Azerbaijan all’hotel Marriott di Baku. Altro sito dove i progetti sono visibili è il Park Lane Pullman Hotel ad Hong Kong dove sono state realizzate 24 executive rooms e il Kuramati Resort&Spa alle Maldive con 290 ville di lusso. Anche a NewYork i prodotti sono stati forniti al Melia Inside Hotel.

Allo showroom milanese (200 mq su due piani e quattro vetrine su strada) sono ora visibili diverse ambientazioni, a ciascuna delle quali corrisponde una differente proposta per il bagno con le ultime novità prodotto: il lavabo da 120cm, le strutture sottolavabo in metallo e i mobili Boutique.

Una lunga parete obliqua all’ingresso ospita una composizione funzionante di una delle soluzioni per il bagno KartellbyLaufen.

Le ambientazioni sono molto diversificate tra loro per dimensioni e mood: alcune fortemente connotate dalla presenza del colore, come quella dominata dall’ arancio o quella total black, altre caratterizzate dalle ridotte dimensioni, per mostrare soluzioni di grande valore anche per bagni piccoli, come possono essere quelli degli ospiti.

Per info e progetti ecco il sito

 



Leisure - 18/06/2018

Elvis Days a Treviso, un mondo indietro di 50 anni

La cosa strabiliante di un raduno dedicato a un'icona degli anni 50/60 come Elvis Presley è come si [...]

Design of desire - 05/06/2018

Giuseppe Baldi, il paesaggista di Reggio Emilia che ha vinto Radicity 2018

Il progetto di Giuseppe Baldi Paesaggista "Vicus Deliciarum" ha vinto la seconda edizione di Radicit [...]

Travel - 24/09/2019

Dove si trovano i luxury camp e perché è bello andarci

Quattro luxury camp dove mixare avventura e comfort in giro per il mondo fanno vivere top destinatio [...]

Top