Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 11/05/2020

Kuleturato, tappeti olandesi che illuminano gli ambienti del mondo

Il museo di Lussino in Croazia, la passione per l'home decor. Un tocco verde per simulare la natura in casa. Tutte le fantasiose reinvenzioni della tappezzeria.

Kulenturato è un brand olandese che crea tappeti e tappezzerie su misura. Da Amsterdam al mondo arrivano tappeti e arazzi personalizzati con nomi fantasiosi che stanno entusiasmando arredatori e curatori di ambienti, non solo di design ma anche artistici.
Griglia verde, Arazzo floreale, Tappeto performance,  Kurato Terrazzo sono alcuni dei nomi fantasiosi ma molto descrittivi che si trovano nel carnet dell’azienda.

OASI VERDE IN TAPPEZZERIA – Griglia verde, nome originale Green Grid, è un tappeto disponibile in 3 misure o come ordine personalizzato. Il tappeto è ispirato al muschio e ai giardini giapponesi. Funziona sia come tappeto che come pezzo da parete e per dargli profondità, è stato realizzato con 4 altezze diverse al suo interno.

Green Grid, griglia verde: 32 colori e 4 altezze diverse per ogni tappeto.

ORDINI – Kulenturato gestisce anche ordini personalizzati, pensate o grandi atri o intere stanze ricoperte di arazzi narrativi per rappresentare il marchio o una mostra. Questi arazzi e tappeti hanno grandi proprietà acustiche e aiutano gli spazi a ottenere un maggiore comfort per i loro utenti.

Tetto e pavimento, tutto rivestito all’Apoxiomen Museum in Croazia.

Per il museo in Croazia che è stato realizzato per custodire una sola statua di bronzo ritrovata in fondo al mare e risalente a 2000 anni fa, Kulenturato ha realizzato una stanza completamente rivestita di tappezzeria. L’idea era di dare all’ambiente la sensazione di essere immersi in un ambiente marino simile a quello dove è stata ritrovata la splendida opera d’arte. Il ritrovamento, fatto da una turista belga nel 1997, ha permesso il rinvenimento della statua dell’Atleta di Lussino, estratta nel 1999. Sull’isola croata oggi si trova questo splendido incontro d’arte e artigianato.

Questi tappeti sono realizzati con lana biologica certificata in Europa lavorata in Olanda e spedita in tutto il mondo.



Travel - 26/06/2018

Planetaria Hotels, arriva la realtà immersiva

Damiano De Crescenzo è un vulcano di idee. Per il suo Enterprise Hotel, su Corso Sempione, una dest [...]

Leisure - 03/02/2019

Dopo i talent, per Enrico Nigiotti è arrivato Sanremo

ENRICO NIGIOTTI ha partecipato a due talent tv ("Amici" e "X Factor") e ora sulla scorta di una gran [...]

Society - 04/03/2019

Matteo Salvo: “Vi aiuto ad avere performance memorabili”

Buttate l’archivio digitale e fidatevi solo della vostra mente. Non è una provocazione ma è una [...]

Top