5 Marzo 2020

La ceramica antibatterica esiste e si chiama Bios Antibacterial

L'altro risvolto (oltre all'estetica) del gres porcellanato: sicuro ed efficace a molti utilizzi.

5 Marzo 2020

La ceramica antibatterica esiste e si chiama Bios Antibacterial

L'altro risvolto (oltre all'estetica) del gres porcellanato: sicuro ed efficace a molti utilizzi.

5 Marzo 2020

La ceramica antibatterica esiste e si chiama Bios Antibacterial

L'altro risvolto (oltre all'estetica) del gres porcellanato: sicuro ed efficace a molti utilizzi.

La ceramica se lavorata nel giusto modo, può far anche bene alla salute. Bios Antibacterial® di Casalgrande Padana è capace di abbattere del 99,9% i quattro principali ceppi batterici presenti negli ambienti confinati: Staphylococcus aureus, Enterococcus faecalis, Escherichia coli, Pseudomonas aeruginosa. L’esclusiva generazione di ceramiche in gres porcellanato bioattive, certificate ed ecocompatibili, sfrutta le caratteristiche antibatteriche del biossido di titanio, un materiale naturale che non rilascia alcuna emissione nociva e anche negli ambienti interni consente di ridurre notevolmente le sostanze dannose per la salute dell’uomo, rendendo gli ambienti più salubri ed eliminando allo stesso tempo i cattivi odori.

Adatto a qualunque ambiente, sia in interno che in esterno, Bios Antibacterial® aiuta anche ad eliminare i cattivi odori ed è perfetto per ogni ambiente, dove, grazie alle lastre di grande formato a spessore sottile, può trovare applicazione anche nei piani di lavoro o come rivestimento di tavoli e pensili, ed in presenza di umidità, tradizionale terreno fertile per lo sviluppo della flora batterica, vede addirittura amplificare i propri effetti benefici.

I prodotti ceramici di nuova generazione proposti dall’azienda, disponibili in un’infinita varietà di colori, formati, superfici e decori, sono il risultato della continua azione di ricerca e innovazione condotta in differenziati campi d’intervento architettonico: dalle tecnologie per l’involucro edilizio con lastre per rivestimenti di facciata e pareti ventilate, (dove il gres porcellanato garantisce isolamento termico e protezione dagli agenti atmosferici) alla sperimentazione di soluzioni in grado di migliorare le prestazioni funzionali delle superfici architettoniche e combattere gli effetti dell’inquinamento atmosferico (ceramiche bioattive), fino alle proposte specifiche per le pavimentazioni di sicurezza e per l’abbattimento delle barriere architettoniche (Tactile).

Read in:

Christian D'Antonio

Christian D'Antonio

Christian D’Antonio (Salerno,1974) è direttore responsabile della testata online di lifestyle thewaymagazine.it. Iscritto all’albo dei giornalisti professionisti dal 2004, ha scritto due libri sulla musica pop, partecipato come speaker a eventi e convegni su argomenti di tendenza e luxury. Ha creato con The Way Magazine e il supporto del team di FD Media Group format di incontri pubblici su innovazione e design per la Milano Digital Week e la Milano Design Week. Ha curato per diversi anni eventi pubblici durante la Milano Music Week. È attualmente ospite tv nei talk show di Damiano Gallo di Discovery Italia. Ha curato per il quartiere NoLo a Milano rassegne di moda, arte e spettacolo dal 2017. In qualità di giudice, ha presenziato alle manifestazioni Sannolo Milano, Positive Business Awards, Accademia pizza doc, Cooking is real, Positano fashion day, Milan Legal Week.
Ti potrebbe interessare:

Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Vuoi farne parte? Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e tanti contenuti esclusivi. Registrati subito e accedi ai contenuti “Privè”