La prima esposizione si riferisce alla Milano Design Week 2022, ma queste lampade di Lee Broom si adattano benissimo al mood che stiamo vivendo oggi. Fanno parte della collezione della mostra Divine Inspiration e sono lampade contemplative, eteree, con grande ricerca di design fatto per rilassare e riconciliarsi nelle case confortevoli. Per celebrare il London Design Festival 2023, lo scorso settembre, lo showroom londinese del marchio è stato aperto per lanciare nuove edizioni di acclamati pezzi di illuminazione della collezione Divine Inspiration.
A New York invece, sempre nel 2023, nello showroom-attico di Tribeca, che offre la rara opportunità di prenotare un appuntamento per un tour privato dello spazio, l’acclamata collezione è stata posizionata in un ambiente residenziale.
Lee Broom ha presentato Divine Inspiration, la nostra più grande mostra fino ad oggi. La mostra ha presentato sei nuove collezioni di illuminazione eterea in una gamma di materiali, tra cui una collezione in edizione limitata in gesso bianco realizzata a mano dallo stesso designer.
In occasione del quindicesimo anniversario del marchio, la mostra Divine Inspiration esplora i luoghi di culto nel corso dei secoli e il linguaggio del design monumentale associato all’architettura, agli interni e ai manufatti religiosi. Queste nuove creazioni considerano come la luce sia spesso legata a luoghi sacri, evocando un senso di quiete, reverenza e contemplazione.
Ecco le varie lampade disponibili nello shop di Lee Broom: Vesper, Hail, Pantheum, Altar, Chant e Requiem.