Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 22/04/2018

La DoubleJ Housewives al Salone del Mobile 2018

Nuovo set di cena con motivi floreali. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso.

Si tratta di un mondo estroso per la tavola contemporanea. Il design tablewear di La DoubleJ Housewives si è fatto conoscere al Salone del Mobile con una collezione di piatti vintage e tessuti da tavola con stampe vintage l’anno scorso.

Quest’anno vengono lanciate 3 nuove collaborazioni con brand storici del Made in Italy: Salviati, vetreria veneziana di fama mondiale; Ancap, una garanzia nel mondo della porcellana italiana e Kartell, icona nostrana del design contemporaneo

Il nuovo set da cena, che include piatto piano fondo e un nuovo sottopiatto è decorato con papaveri in fiore, libellule fluttuanti e bordature illustrate con freschi motivi erbacei. Delicati boccioli primaverili a decorare i bordi delle nuove tazzine da espresso, appaiate a delicati piattini abbelliti da piccole coccinelle. Tra le novità, le singolari tazze decorate con germogli di fiori e foglie disegnate a mano e completate da coperchi decorativi.
Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Bon Bon Dish e Charger Plate di Ancap.

Altra novità nella collezione sono i vassoi, che riprendono il tema floreale con papaveri disegnati a mano, così come il piatto da caramelle dall’orlo smerlato, disegnato soprattutto per l’ora dell’aperitivo.

Infine, in seguito al successo dell’anno scorso, i piatti mix & match da dessert La DoubleJ tornano donando nuovi colori alla tavola, trasformando la formalità in allegria. I piatti dalle stampe floreali si combinano a grafiche d’ispirazione art nouveau in azzurro pallido e pesca. Non manca un tocco di brillantezza perché ogni pezzo è bordato in oro 18 carati.



Leisure - 03/01/2020

“In the light of”, il neon di Margherita Moscardini sulle derive dell’umanità

Margherita Moscardini interpreta lo spazio della Direzione Generale di Banca di Bologna esponendo [...]

Leisure - 07/05/2018

Thomas: “Chi vive d’arte si mette in gioco sempre”

Vive per mettersi in gioco e sperimentare con la musica. La favola di Thomas, all'anagrafe Thomas Bo [...]

Leisure - 23/12/2017

Il Natale a Roma: oltre Spelacchio c’è molta cultura

Natale a Roma, oltre le polemiche c'è di più. Anche quest'anno la capitale è finita sulle pagine [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!