Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 15/04/2021

La grande arte incontra l’interior design. Roberto Papini lancia CUBO A.P.E.

una visione creativa imprenditoriale. Benessere e habitat confortevole sono intimamente connessi. Il lusso dello stile oltre i trend del momento.

Nella storia l’architettura e l’arte hanno sempre viaggiato sullo stesso binario, basti pensare alle grandi dimore storiche o ai grandi del Rinascimento. Roberto Papini, gallerista d’arte di fama mondiale, con la sua nuova avventura imprenditoriale riporta arte e architettura a dialogare fra loro. Con CUBO A.P.E Papini reinventa il concetto di Interior Design sotto il segno di una sorta di rinascimento contemporaneo in cui la dimora si fa opera d’arte per esprimere la più profonda identità di chi la abita. Con CUBO A.P.E l’opera d’arte smette di essere elemento di decoro, talvolta status symbol ostentativo, per diventare parte integrante dell’abitare e piena estensione della personalità di chi la vive. 

CUBO A.P.E. offre infatti un servizio unico che segue il cliente dalla consulenza immobiliare alle scelte di arredo, attraverso le fasi di progettazione, pre-visualizzazione e decoro. Da strutture private a Hotel e locali esclusivi.

In CUBO A.P.E. convivono diverse forme d’arte che creano un nuovo modo di concepire l’ambiente anche grazie ai migliori professionisti del settore dell’architettura, del design e dell’arte. Un servizio a 360° gradi, caratterizzato da ricercatezza e qualità, perfetto per chi desidera vivere in un ambiente di pregio e originale proprio perché non assecondato al gusto effimero dei trend, ma dotato di personalità unica. CUBO A.P.E segue quindi il cliente in tutto il percorso di realizzazione degli spazi abitativi. Dalla scelta dell’immobile, alla progettazione, fino alla scelta delle opere d’arte e degli elementi di arredo che nobiliteranno gli ambienti. Seguendo la filosofia per cui la casa è una seconda pelle forme, colori, tessuti e materiali sono fondamentali per raccontare e creare uno spazio che rappresenti esattamente i desideri e le aspettative dei clienti, per questo la scelta di ogni dettaglio, di ogni opera d’arte, o pezzo unico, è il segreto per rendere inimitabile e riconoscibile ogni ambiente.

 “CUBO A.P.E. realizza idee creative pensate su misura. – afferma Roberto Papini – In questo momento particolare nascono sempre più esigenze rivolte al benessere, al comfort, al ‘leisure’ e l’abitare assume un significato caratterizzato dalla necessità di vivere in un habitat confortevole, accogliente e che allo stesso tempo risponda alle molteplici forme del vivere attuale. CUBO A.P.E infatti parte da un attento ascolto e da una ricerca delle reali esigenze e peculiarità del committente, sia esso un privato, un hotel o uno store/locale per cogliere l’anima di ogni progetto e trasformarlo, grazie alla nostra esperienza e professionalità, in qualcosa di unico”.

CUBO A.P.E è la soluzione, dunque, per chi desidera vivere l’arte dall’interno, come protagonista, non più solo come collezionista, per chi ama essere unico e non legato agli standard del momento. La casa, o il luogo destinato, diventa essa stessa un’opera d’arte da vivere nel quotidiano, creata su misura e riconoscibile nei dettagli e nella qualità. Roberto Papini e il suo staff, grazie alla professionalità, alla competenza e alla tecnologia del rendering in 3D faranno vivere al cliente un’esperienza unica sin dalla sua prima creazione “su carta”, per trasformarlo poi in realtà e consegnare un’opera d’arte fatta e finita. 

Tra i recenti progetti di CUBO A.P.E troviamo …..



Leisure - 01/03/2021

Barbara Pigazzi, arte al femminile

Inaugura il prossimo 23 marzo 2021, allo Spazio Kryptos di Milano, la mostra fotografica di Barbara [...]

Leisure - 30/04/2020

C’era dell’arte anche nei fondi dei flipper

Olivo Barbieri nasce a Carpi nel 1947 e nel 1977 realizza la serie Flippers  fotografando i fondal [...]

Leisure - 08/04/2019

Il Trono di Spade su Now Tv invade Milano

Con Now Tv i protagonisti della produzione HBO "Il Trono di spade" invadono la città meneghina: 320 [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!