Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 25/01/2016

La lega argentata di Greggio

Preparare la tavola è diventato sinonimo di espressione di eleganza e fine-living.
Per partire con il nostro spazio Design of Desire vi presentiamo le ultime creazioni di Greggio, l’azienda di Sarmeola di Rubano in provincia di Padova che realizza articoli in argento dal 1948. Da tempo il gruppo realizza prodotti per la moda, l’alta gioielleria, il design e l’arredamento usando la pregiata lega argentata come decoro e marchio distintivo del proprio design.
Oggi, dopo l’esposizione acclamata alla Maison & Object di Parigi, le ultime collezioni viste sono quanto di più raffinato le moderne tecniche realizzative riescono a raggiungere coniugandosi con l’eredità stilistica dell’azienda.
La lavorazione del vetro da una parte e quella dell’argento dall’altra sono le due antichissime espressione della grande tradizione italiana. E Greggio è proprio l’incontro tra le due grandi scuole dei maestri vetrai a Venezia e i maestri argentieri a Padova, da cui nasce Bagliori, la linea di oggetti per il decoro della casa.
Poi c’è la collezione “Grand Gourmet” che accompagna il trend globale della buona tavola vissuta in pieno lusso e gusto estetico. La verniciatura del supporto in lega argentata rende impossibile l’ossidazione, senza bisogno di manutenzione. Oggetti pregiati, dunque, adatti in ogni aspetto ai nostri tempi.



Leisure - 14/01/2020

Il rito del maiale in Calabria, dice la sua lo chef stellato Abbruzzino

Luca Abbruzzino, una stella Michelin a Catanzaro con il Ristorante Abbruzzino, interpreta il maiale, [...]

Design of desire - 06/04/2020

Sébastien Caporusso, la linea semplice delle forme organiche

Design elegante e materiali nobili sono caratteristici del lavoro di Sébastien Caporusso. Con le su [...]

Fashion - 20/02/2020

Filippo Gentile: occhiali dal riciclo con grande stile

Cosa si ha quando ci sono a disposizione idee e materiale che più naturale non si può? Se si è it [...]

Top