Magazine - Fine Living People
Design of desire

Design of desire - 04/06/2020

La “Sfera” di Brokis, luce di design di Lucie Koldova

"Per questi tempi ho voluto creare qualcosa di semplice che potesse adattarsi al mondo hospitality". Una forma universale, con parte superior drasticamente recisa.

Brokis, il produttore di design dalla Repubblica Ceca, ha lanciato per il 2020  SFERA, l’innovativa ed elegante lampada dal design di Lucie Koldova.
La raffinata art director del marchio europeo, ha creato una sfera, come forma universale, che nella parte apicale è stata nettamente tagliata.
Il taglio netto è la principale caratteristica della nuova lampada Sfera,  un pezzo senza tempo che diffonde una luce soffusa e morbida grazie al vetro opalino opaco soffiato a mano. La sfera, fissata su un piano in metallo con un sottile dettaglio multiangolare, è disponibile in cinque diverse dimensioni per combinazioni multiple, grazie alle quali la collezione può essere facilmente configurata per soddisfare le esigenze specifiche di qualsiasi progetto architettonico o residenziale.

 

La collezione Sfera dispone di connettori innovativi sviluppati appositamente da Brokis, che consentono una facile installazione, manutenzione e pulizia. Consentono inoltre di riorganizzare un’installazione senza dover accedere al cablaggio dell’edificio, offrendo una vasta gamma di possibilità.

Si tratta di una sintesi di design raffinato, qualità superiore e notevole maestria degli artigiani del vetro boemo.

Con sede nella Repubblica Ceca, BROKIS produce un’illuminazione in vetro esclusiva nata dall’abilità di eccezionali artigiani che continuano l’antica tradizione del vetro soffiato della Boemia. Le sue collezioni di illuminazione originali sono progettate da artisti cechi e internazionali di fama mondiale e hanno vinto numerosi premi in prestigiosi concorsi di design sia in patria che all’estero. Design raffinato e qualità superiore sono i cardini del portafoglio BROKIS.

Le collezioni di illuminazione BROKIS hanno raggiunto il successo internazionale combinando il vetro tradizionale soffiato a mano con altri materiali straordinari, come il legno e il metallo stampato a mano, in composizioni audaci che spingono i confini del design contemporaneo. Il portafoglio dell’azienda comprende apparecchi di illuminazione moderni e funzionali, oggetti decorativi e soluzioni di illuminazione uniche per architetti e interior designer.

Con i suoi impianti di produzione ad alta capacità radicati in oltre duecento anni di storia, BROKIS è libera di sperimentare e sviluppare materiali, tecniche e tecnologie innovative. L’azienda è alla continua ricerca di nuovi talentuosi designer di vetro e offre loro l’opportunità di dare vita alle loro visioni creative, conservando la propria qualità artigianale, del vetro soffiato di grandi dimensioni, della semplicità costruttiva e del servizio clienti flessibile. BROKIS è distribuito in Italia da Standard Collection.



Society - 31/10/2017

Federico Buffa: “Anche nello stile, come nella vita, cambiare è fondamentale”

Federico Buffa è principalmente conosciuto come giornalista, e telecronista sportivo italiano. Nato [...]

Society - 21/05/2016

Alessandro Russo e l’attualità del gesto della pittura

Alessandro Russo è un pittore dalla tecnica tradizionale e dalla fervida inventiva cromatica. Da qu [...]

Leisure - 20/02/2018

Effetto moda a Milano. Ecco cosa c’è di culturale nella fashion week

Non gli eventi riservati agli "happy few" con gli inviti stabiliti da mesi. Milano nella fashion wee [...]

Top
Iscriviti alla newsletter e ai nostri contenuti speciali!

Con soli pochi step si entra in un mondo “privè” con alert sulle novità e sezioni extra che stiamo sviluppando. Obbiettivo: sorprendere i nostri lettori nel corso del 2021!