La Svezia protagonista a Milano per il Fuorisalone 2019, la serie di manifestazioni che si tengono in concomitanza con il Salone del Mobile (8-14 aprile 2019). E lo fa “occupando” uno dei luoghi simbolo del Lambrate Design District, quella zona nei dintorni di via Ventura, ex area di fabbriche ormai dismesse e dedite alla proposta culturale.
A vedere i marchi emergenti che faranno cambiare la percezione che abbiamo della Svezia (showroom di Ikea proprio in zona Lambrate è uno dei must) si andrà da un elettrauto e questo è il bello del mood che si respira a Zona Lambrate. Ci saranno esponenti della Svezia, e qualcuno dalla Danimarca.
Si potrà ammirare il puro spirito shabby per arredi, oggettistica e tendaggi ricamati firmato Van Deurs, un marchio che è già famoso in Danimarca, Germania e Gran Bretagna.
Nata in Svezia, Frida Hulten, che a Lambrate arriva con la sua preziosa collezione di gioielli, ha trascorso quasi due decenni in un’avventura, un viaggio che attraversa molte culture, paesi e continenti. A Londra, ha scoperto un’insaziabile passione per il design. Dopo un corso di interior design e un breve periodo di progettazione dell’abbigliamento, ha iniziato a creare oggetti intricati. Frida ha scelto Milano come base attuale.
Frida Hulten_sWE Design_LDD2019
Kueen Kimono San Marco__sWE Design_LDD2019_2
kueen_sWE Design_LDD2019_2
Il marchio Kueen è stato creato dalla designer svedese Karoline Lenhult nel 2014. Attraverso la sua passione per il design del modello combinato con altre belle infatuazioni crea sciarpe esclusive per uomini e donne. La collezione di Kueen contiene sciarpe, tasche, kaftani e persino cuscini in seta. Ispirata a Venezia e all’Italia, progettata in Svezia e prodotto in Inghilterra, ogni sciarpa viene consegnata esclusivamente nella sua scatola unica insieme a un appendiabiti. Un’elegante forma di regalo e un accessorio da amare.
Dal suo debutto alla Copenhagen Fashion Week nel 2016, maxjenny! è stato nominato uno dei marchi più chiacchierati per dare nuova vita alla scena emergente della moda scandinava. Oggi, Forlund, la sua stilista crea abiti da giorno dalla sua boutique e studio combinati nella zona alla moda di Koedbyen a Copenaghen, in Danimarca.
Max Jenny_sWE Design_Lambrate Design District 2019
Max Jenny_sWE Design_Lambrate Design District 2019_2
Kueen_Kimono_Flora__sWE Design_LDD2019
Van Deurs_sWE Design_Lambrate Design District 2019_2
Frida Hulten photo Bara VachaFrida Hulten_sWE Design_LDD2019
Frida Hulten_photo Helen Karlsson_Frida Hulten_sWE Design a Lambrate Design District 2019.
Foto d’apertura: Van Deurs sWE Design Lambrate Design District 2019
Campari è uno dei brand-simbolo dell'italianità nel mondo e da qualche tempo ha deciso di aprire l [...]
Co.GE.U., l'associazione che si è costituita dopo i fatti di Corinaldo e della Lanterna Azzurra d [...]
Quest'anno sotto il tema "Social Living", gli eventi di Arkeda, la kermesse di studi e cantieri aper [...]