Ambientec sperimenta per la prima volta il colore insieme a Elisa Ossino. La designer progetta per il noto marchio giapponese di light design la lampada portatile MADCO, una lanterna dal minimalismo poetico dove il colore crea una perfetta armonia con la luce. Dice la designer: “Amo molto la cultura giapponese e con MADCO volevo evocare un’atmosfera semplice e moderna che rimanda al passato e all’iconografia delle lanterne giapponesi. I colori in cui è declinata la lampada conferiscono al design una forte personalità”.
Leggerezza, astrazione geometrica e monocromie sono i codici della ricerca di Elisa Ossino. Il corpo luminoso di MADCO è una semplice sfera, ruotabile a 360° per modulare configurazioni di luce sempre diverse e adagiata su una struttura in metallo visivamente esile che funge anche da manico. La calotta inferiore in plastica, che racchiude le componenti tecnologiche e il trasformatore, è declinata in una palette di cinque tonalità calde e raffinate: oliva, pesca, terracotta, mostarda e ciliegia. Eleganza giocosa in ogni spazio. Facilmente ricaricabile grazie al caricatore USB-C e con un elevato indice di impermeabilità (IP66), MADCO è un oggetto versatile e trasportabile. L’invito a sfiorarla e ruotarla è irresistibile, portandola con sé ovunque.


Poesia della luce e funzionalità. Uso sapiente del colore e atmosfera. Design iconico e prestazioni outdoor. MADCO, disegnata da Elisa Ossino (a sinistra) è una nuova, originale interpretazione della sintesi fra tecnologia, lavorazioni di alta precisione e purezza formale che appartiene al mondo delle lampade portatili Ambientec.